Diana Del Bufalo massacrata dalle critiche dopo la clamorosa dichiarazione: “Non ho fatto il vaccino perché…”

Advertisement

Diana Del Bufalo con le sue recenti dichiarazioni, affidate ai social, con cui ha spiegato che non si è sottoposta a vaccinazione, è diventata bersaglio di insulti e critiche, che l’hanno spinta a difendersi non riuscendo però a stemperare i toni accesi della polemica. L’attrice è finita nella bufera dopo aver rivelato in rete che non si è vaccinata e che non vuole vaccinare. Le sue parole risuonate come una presa di posizione no-vax sono state duramente condannate.

Nel corso di una diretta Instagram l’attrice ha risposto alle domande dei suoi fan, tra cui una sulla vaccinazione e così ha spiegato di non essersi vaccinata perché le è stato sconsigliato, adducendo poi che si fida del suo istinto e che “vuole fare esperienza”. Dopo questa prima dichiarazione sconcertante, Diana Del Bufalo ha detto altre frasi clamorose sostenendo che i vaccini non servono a niente e che sono deludenti.

Le sue dichiarazioni hanno sollevato un vespaio di critiche alimentando delle cocenti discussioni che hanno animato un’infuocata polemica, è esplosa la rabbia degli internauti che l’hanno attaccata con commenti pungenti quali: “Ha trovato il modo per fare parlare di sé, insomma, visto che per il resto vale zero”- “Si sente discriminata in quanto diversa”- “Leggo che Diana Del Bufalo dice di essere cardiopatica e quindi non si è vaccinata. Strano, ricordo a inizio distribuzione vaccini che la categoria cardiopatia era tra i soggetti fragili e quindi con precedenza di vaccino […]”.

Diana Del Bufalo si difende dopo le polemiche

Advertisement

Su Twitter la valanga di critiche ha spinto l’attrice ad una contro replica affidata ad un suo nuovo intervento su Instagram, nel quale ha accusato il giornalista Rai che ha riportato le sue dichiarazioni, per poi precisare il motivo per cui non si è vaccinata.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, tutta la verità sulla fine della storia con Max Giusti: il clamoroso retroscena che in pochi conoscono

“[…] Vi spiego tutto con la massima limpidità perché è quello che sono, una persona limpida: è vero, non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimé per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto. Gli insulti che sto ricevendo sono frutto di questa società dove la diversità non è accettata… ne prendo atto, con un po’ di rammarico… sembrerà assurdo ma capisco anche questo” – così ha cercato di difendersi senza troppo successo l’attrice.

vaccino Diana Del Bufalo

Advertisement

I commenti di Salvo Sottile e Selvaggia Lucarelli

Contro l’attrice si è scagliato anche Salvo Sottile, che ha scritto un post al vetriolo su Twitter per difendere i suoi colleghi: “Ci sono giornalisti bravi e giornalisti scarsi. Come attori bravi e rispettosi e altri che non sanno recitare né vivere e rimediano figure barbine“.

Anche Selvaggia Lucarelli ha messo duramente sotto attacco Diana Del Bufalo commentando sui social causticamente: Vittimismo e cattiva informazione, questo sì che è un mix potenzialmente letale, altro che vaccini. Le patologie per cui scatta l’esenzione dal vaccino sono pochissime. Vaccinano (tra gli altri) anche i cardiopatici e i malati oncologici, anzi, li vaccinano pure per primi perché sono pazienti fragili. Stai attenta a non divulgare sciocchezze pericolose, cara Diana DELLE BUFALE. E se le divulghi poi non dare la colpa ai giornalisti cattivi, abitudine tipica dei no-vax per giunta”.

Advertisement

Leggi anche: Monica Setta esce allo scoperto con il nuovo fidanzato: “Si, sto con lui e sono molto felice”

CONDIVIDI ☞