Gianluca Grignani si è esibito assieme ad Irama sul palco dell’Ariston, ma la performance non ha convinto il pubblico che ha ritenuto Grignani non proprio in forma. Tuttavia, essendo un’artista di vasta esperienza, ha saputo ”salvare” l’esibizione, grazie al tono graffiante della sua voce. Nonostante ciò, sul web si è originato un dibattito da cui è partita una dietrologia in base alla quale i rapporti tra i due artisti non sarebbero dei migliori.
Il duetto ha riproposto uno dei grandi successi di Gianluca Grignani, La mia storia tra le dita, una melodia romantica e struggente che, secondo alcuni, non è stata eseguita al meglio dal cantautore milanese. Anche Irama, di riflesso, non ha convinto nell’interpretazione del pezzo. Eppure i due erano tra i più attesi, ma qualcosa è andato storto e si è vociferato anche di screzi dietro le quinte.
Sul web i commenti non sono stati molto teneri; c’è chi ha ipotizzato addirittura che Irama ”abbia messo le mani al collo” del collega, oppure c’è chi ha rimproverato aspramente Grignani, dicendogli di vergognarsi. Si sa che, dinanzi a qualche imprevisto, soprattutto su un palco importante come quello dell’Ariston, i giudizi del web possano essere impietosi.
Gianluca Grignani ha sempre scritto e cantato melodie favolose, canzoni diventate tormentoni, per cui il pubblico si sarebbe aspettato da lui un’esibizione all’altezza della sua carriera. ”Irama sembra il figlio che è stato abbandonato all’orfanotrofio da Grignani che l’ha riconosciuto dopo anni e ora stanno provando a riallacciare il rapporto con questa canzone.”, ha commentato, sarcasticamente, un utente del web.
”Io me lo immagino Irama che si raccomanda con Grignani prima dell’esibizione per poi vedere Grignani che fa il ca…o che gli pare e scambia Sanremo per il Festivalbar.”, ha scritto un altro utente social, alludendo probabilmente ad un inizio di ”bagno di folla” del quarantanovenne cantautore, seguito a ruota da Irama.
Insomma, pare proprio che il pubblico non abbia gradito la performance e stia riversando, con toni ironici o talora sprezzanti, il proprio malcontento sui social. Tuttavia, la carriera brillante di entrambi gli artisti non risentirà a lungo di una serata ”sottotono”, essendo innegabile sia il talento di Irama che quello di Gianluca Grignani.
Leggi anche: Bufera ad Amici. Natalia Titova vuota il sacco, finalmente la verità viene a galla: “Vi dico perché sono andata via”
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…