Diventa nonna a 37 anni, ma il modo in cui lo ha scoperto è assurdo: “Mia figlia ha partorito a 14 anni e il bambino ha uno zio che…”

Advertisement

Nonna a 37 anni: potrebbe essere, da un lato, il sogno di ogni donna, potendosi godere un nipotino da giovane, ma potrebbe anche essere prematuro per alcune. Haley Tricker é diventata nonna così giovane, in quanto sua figlia Ashleigh si é accorta di essere in dolce attesa all’età di quattordici anni. L’arrivo di un bambino in famiglia é sempre un evento da festeggiare, al di là di ogni pregiudizio. Non a caso, Haley ha deciso di non prestare ascolto ad eventuali critiche.

La Tricker, originaria di Ipswich, nel Regno Unito, ha preso in mano la situazione, dopo che sua figlia le ha confessato di aver avuto rapporti intimi con un ragazzo, senza aver utilizzato alcuna precauzione. Inizialmente, Haley non ha pensato che sarebbe diventata nonna, attribuendo ad altre cause i malori della quattordicenne. 

Quest’ultima, grazie al supporto di sua madre, non si é persa d’animo, ritornando a frequentare la scuola dopo sole sei settimane dalla nascita del bimbo, al quale ha dato il nome di Lorenzo. Inizialmente, la stessa neomamma ha pensato che i malori fossero riconducibili ad un’intolleranza e che il ciclo si fosse bloccato a causa di un periodo particolarmente stressante. Nemmeno Haley avrebbe pensato di diventare una giovane nonna.

Nonna trentenne nel Regno Unito: lo zio del piccolo ha solo sette anni

Advertisement

Nonna di 37 anni e zio di 7:  una circostanza particolare che non ha impedito al piccolo Lorenzo di venire al mondo e di essere amato. Ero davvero sotto shock quando ho scoperto che sarei diventata nonna a quest’età…”, ha confessato Haley al Mirror, spiegando: ”Ma comunque non mi fa più così strano. Essere una giovane nonna é grandioso: posso stare maggiormente dietro a Lorenzo e rendermi utile a mia figlia…”

”Amiamo andare al parco, giocare e andare sull’altalena con lo ‘zio’ di sette anni”, ha concluso Haley, alludendo a suo figlio. La donna ha raccontato anche come si é svolta la vicenda: ”Quando mia figlia mi ha detto che temeva di essere rimasta incinta, é stato un grande shock. Mi ha chiamata in lacrime e mi ha detto che aveva fatto sesso con un ragazzo. Le ho chiesto se avesse usato precauzioni e la risposta é stata ‘no’. A quel punto, ho mandato mio figlio maggiore in farmacia a comprare un test di gravidanza e il resto é storia nota…”

Haley Tricker

”Mia figlia era stata male di stomaco qualche volta e non sapevamo il perché. Pensavamo avesse sviluppato una sorta di intolleranza al glutine, ma, quando abbiamo ‘unito i puntini’, é diventato tutto più chiaro…”, ha spiegato Haley, affermando di essere stata sempre accanto a sua figlia, in un momento così delicato. Essendo Ashleigh in età scolare, é stato necessario anche parlare con gli insegnanti, per spiegare l’accaduto. Le sono stata accanto, abbiamo incontrato gli insegnanti a scuola. Siamo già una grande famiglia e, quando abbiamo capito che era in arrivo un altro bambino, eravamo così eccitati…”.

Advertisement

La nonna 37enne ha deciso di non curarsi delle critiche sulla sua vicenda familiare. ”Non mi importa cosa dice la gente, sono così fiera di Ashleigh e di come se l’é cavata bene finora”. La quattordicenne, che ha ripreso a studiare, nella speranza di diventare, un giorno, vigile del fuoco, ha pensato di portare il piccolo al ballo di fine anno, per mostrarlo, orgogliosa, agli amici. ”Mia madre una volta mi disse che un nipote é un tipo diverso di amore e concordo con lei”, ha concluso la giovane nonna.

Leggi anche: Nozze da favola nel mondo del basket, Giorgia Sottana sposa la nota compagna: “Ecco come si sono giurate amore eterno”

CONDIVIDI ☞