I genitori di Ignazio Moser dopo 41 anni di matrimonio divorziano, come comunicato dall’ex ciclista professionista Francesco Moser che gli appassionati dello sport in sella ricordano per le sue vittorie che gli hanno fatto conquistare il soprannome di “lo sceriffo”, per come monitorava il gruppo durante la corsa. Nel corso di una recente intervista concessa al Corriere della Sera, l’ex campione del Giro d’Italia ha svelato che ha deciso di dire addio alla moglie Carla Merz e che la decisione della separazione è consensuale e pacifica.
La coppia da anni, più precisamente quattro, ha avviato il percorso di separazione ed infatti da tempo non vivono più insieme: lui è rimasto a Gardolo, mentre l’ormai ex moglie è tornata nella sua casa di origine. L’unione coniugale della coppia ha iniziato a vacillare circa 10 anni fa – “Siamo andati avanti per più di trent’anni senza mai problemi. Poi però è andata com’è andata” – ha svelato Moser.
Dopo un lungo periodo di alti e bassi, i due hanno deciso di recuperare il rapporto concludendo poi che non si poteva ricucire la frattura. L’ex ciclista dopo il suo ritiro dall’agonismo si è dedicato alla gestione di un’azienda agricola in Val Cembra, dove produce Moscato giallo ed altri vini, ma poi si è dedicato anche ad un’altra attività: da tempo realizza una bici elettrica in collaborazione con un’azienda leader nel settore.
In seguito alla fuga di notizie relative alla sua separazione dalla moglie, Francesco Moser ha deciso di parlare dell’argomento che avrebbe voluto tenere privato come ha ammesso confessando al Corriere della Sera: “Anche perché non ho niente da dire, tanto la cosa è andata così e non c’è più niente da fare”. Francesco Moser ha puntualizzato che ad oggi la sua priorità sono i suoi tre figli, Francesca, Carlo ed Ignazio per questo avrebbe voluto che la sua separazione non diventasse di dominio pubblico: “Dispiace solo che ora c’è chi avrà da ricamarci sopra, ma i miei figli hanno vissuto con noi questo cambiamento, sapevano che questo momento sarebbe arrivato”.
Dopo l’intervista del padre, anche Ignazio Moser ha rilasciato un commento sulle colonne del Corriere della Sera, ma ha deciso di non esprimere alcun parere sulla separazione dei sui genitori sottolineando che si tratta di una vicenda privata: “So come funziona il mondo della comunicazione e vorrei evitare che qualsiasi mia parola possa innescare un tam-tam di notizie che poi sarebbe difficile controllare…È una cosa loro ed è giusto che resti tra le pareti di casa”.
Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi, spunta il retroscena sulla separazione: “Ecco come si sono divisi le ricchezze”
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…