Dopo l’annuncio sconvolgente fatto da Dodi Battaglia, che sui social ha reso nota la notizia della morte della moglie Paola Todeschi, lo scorso 6 settembre a 51 anni, lo storico componente dei Pooh nel corso del funerale si è lasciato andare al dolore. Dodi Battaglia e Paola Todeschi si sono sposati dal 2011, insieme hanno avuto una figlia, Sofia nata nel 2005, e da anni hanno affrontato insieme un nemico ostile: il cancro.
Il chitarrista dello storico gruppo italiano travolto dalle lacrime nel corso del funerale della moglie, deceduta dopo una lunga battaglia contro il tumore, ha mostrato a tutti senza remore la sua grande devastazione. Al momento del discorso, che ha fatto durante le esequie celebrate lo scorso 8 settembre, nella Collegiata di San Bartolomeo a Borgomanero, in provincia di Novara, è scoppiato in un pianto sconsolato.
“Se n’è andata una bella persona, una persona per bene, una grande immensa anima. Ho conosciuto tante persone nella mia vita, ma Paola era straordinaria e bellissima. Tanto è vero che le ho chiesto di diventare mia moglie” – queste le parole commosse con cui Dodi ha ricordato la sua amata Paola. Il discorso fatto in chiesa è poi proseguito evocando una vita felice vissuta insieme: “Abbiamo vissuto insieme un sogno fantastico per altri cinque anni, nella nostra casa di campagna. E poi la malattia, quella maledetta malattia contro cui ha lottato per dieci anni con forza e positività”.
Nel corso del suo commiato dalla moglie, Dodi Battaglia ha lasciato lo spazio anche al suo grande amore per Paola, svelando ai presenti: “Ho passato gli ultimi giorni della sua vita abbracciato a lei, baciandola e parlandole dolcemente. Le ho chiesto perdono, se a volte ho commesso degli errori. Mi ha perdonato e mi ha stretto a lei in un abbraccio dicendomi ‘ti voglio bene’. Sarai per sempre nel nostro cuore”.
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…