Domenica In. Donatella Rettore, il retroscena choc su Sanremo, Ditonellapiaga svela tutto: “È stata una notte di fuoco…”

Advertisement

A Domenica In, i Big della musica continuano ad essere protagonisti dopo l’esperienza sanremese, e nel corso della puntata del 13 febbraio, Mara Venier ha ospitato Donatella Rettore e Ditonellapiaga, con le quali ha affrontato delle questioni spinose, raccogliendo delle rivelazioni inaspettate. La padrona di casa ha affrontato un tema che ha spopolato sul web, prima dell’inizio del Festival di Sanremo 2022: la lite tra le due artiste.

“Ma è vero che litigavate tantissimo? Ci sono queste leggende metropolitane…” – a questa domanda pungente della Venier ha replicato la Rettore che con la sua consueta vena sarcastica ha esclamato: “Lei ha fatto il filo a Claudio (marito di Donatella, ndr)”. Per tutta risposta Ditonellapiaga ha sorpreso tutti sbottando: “Sì, c’è stata una notte di fuoco”. Il siparietto delle due artiste in gara a Sanremo è proseguito con la Rettore che ha replicato: “Ecco lo sapevo…”, facendo finta di piangere.

Donatella Rettore e Ditonellapiaga: il retroscena sulla lite a Sanremo

Uno scambio di battute chiosato dalle note dell’orchestra del programma, ma dopo la loro esperienza al Festival restano le voci relative ad una querelle tra le due artiste, che si sarebbero scontrate per via della scelta della cover da portare sul palco di Sanremo. Una polemica che Donatella Rettore ha tirato fuori attaccando Gianni Morandi che si è presentato sul palco con Jovanotti per eseguire un medley di quattro brani: due suoi e due dell’autore del suo brano sanremese.

Advertisement

lite con Donatella Rettore a Sanremo

Leggi anche: Il Cantante Mascherato, Facchinetti agghiacciante: offende Orietta Berti e fa infuriare Caterina Balivo. Pubblico indignato

Anche la Rettore avrebbe voluto presentare un suo medley come ha fatto sapere attaccando l’eterno ragazzo di Monghidoro ed Amadeus, che a suo dire le avrebbe quasi imposto un omaggio a Caterina Caselli. Per questo lei e Ditonellapiaga hanno eseguito nella serata delle cover “Nessuno mi può giudicare”, una tesi smentita da Amadeus che ha respinto le accuse, sostenendo che è vero che la Rettore avrebbe voluto fare un medley dei suoi successi, ma che Ditonellapiaga si è opposta, un parere che potrebbe quindi spiegare l’eventuale scontro tra le due cantanti.

Leggi anche: Sanremo 2022. Sabrina Ferilli, non era farina del suo sacco: ecco chi è la donna, famosissima, che le ha scritto il monologo

Advertisement
CONDIVIDI ☞