Fedez accolto da Mara Venier a Domenica In ha confermato di aver affrontato un periodo delicato per via dei suoi problemi di salute fisica che hanno avuto conseguenze anche sul piano psicologico, e così il rapper è tornato a parlare di un tema che gli sta molto a cuore: la salute mentale. Il cantante ospite a Domenica In ha condiviso dettagli intimi sulla lotta contro il tumore, parlando della battaglia per la salute mentale e fisica.
Dopo il ricovero ospedaliero dovuto ad un’emorragia interna il cantante ha precisato: “Mi sto riprendendo, un po’ di acciacchi ma meglio. L’ultima volta ho preso abbastanza paura. Stavo partendo a Los Angeles e fortunatamente ho avuto dei sintomi la mattina, altrimenti se fosse accaduto in volo non sarei qua adesso. Se ne sono accorti in tempo”. Parlando del tumore che lo ha colpito un anno fa Fedez ha ammesso: “A 34 anni ne ho viste un po’, il mio fisico ha reagito a cose molto invasive in poco tempo. La mente a volte si trascura, invece va di pari passo con il corpo”.
Il cantante anche con la Venier ha affrontato il tema della salute mentale diventato per lui una battaglia: “Sono tante le persone che hanno problemi di salute mentale, ma se ne parla poco. Io ho fatto i conti con la possibilità di morire precocemente e ciò è traumatico per la mente. Anche dopo la malattia questo ha portato con sé degli strascichi. Volevo fare indigestione di vita, dormivo poco e uscivo sempre. Prendevo più di sette psicofarmaci tutti insieme e mi hanno portato a non dormire, ero agitato e poco lucido. Ho fatto cose strambe e messo a rischio la stabilità della mia famiglia e la mia. Uscirne non è stato facile”.
Non è mancato il riferimento alla depressione: “A Sanremo ero al culmine. Dopo ho iniziato ad avere tic alla bocca, non riuscivo a parlare più in modo fluido e ho stoppato tutti i farmaci tutti insieme. Non camminavo più, non distinguevo sogno da realtà. Poi è arrivata la depressione”. Nello spiegare come è riuscito a risollevarsi il rapper ha detto alla Venier: “Se ne esce facendosi seguire dagli specialisti. E questo percorso non può essere un privilegio per pochi. Se oggi sono qua è solo per la mia famiglia. Il dolore è così forte che pensi anche a gesti estremi. E pensare ai figli, di arrecare un danno alle persone care ti frena”.
Leggi anche: Alfonso Signorini, stoccata per Ilary Blasi dopo Unica: “Scene false in cui finge di stare per piangere”
Spazio all’amore per Chiara Ferragni, descritto come l’unione di due opposti che si sono trovati su valori fondamentali: “Io e lei siamo l’uno l’antitesi dell’altro, ma ci siamo trovati su due tre cose davvero importanti nella scala di valori che mi hanno fatto dire senza ombra di dubbio che è la donna della mia vita”.
Fedez ha poi dichiarato di essere risentito per le critiche sulle sue attività di beneficienza, un tema che ha fatto commuovere anche la conduttrice che ha esclamato: “Io ti ringrazio”, il rapper ha replicato: “E di che? Non mi devi ringraziare”. Mara Venier riprendendo la parola ha spiegato: “Perché tu mi hai aiutata, ma io non ho fatto in tempo”. Il rapper si è alzato per abbracciare zia Mara, la commozione ha colpito entrambi fino alle lacrime.
Leggi anche: “Divento prete”. Il famoso vip italiano cambia vita. L’annuncio: “Adesso sono felice”
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…