Il cammino di avvicinamento a Sanremo 2022 è stato inaugurato dalla clamorosa gaffe di Gianni Morandi che per sbaglio ha condiviso un pezzo del brano in gara, e dopo la sua mancata squalifica dalla kermesse ha fatto sentire la sua voce Donatella Rettore. Il cantante di Monghidoro infatti nei giorni scorsi è incappato in una clamoroso incidente, come ha ammesso sui social: “Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo”. La sua disattenzione lo ha portato a rendere noti alcuni stralci del brando in gara a Sanremo “Apri tutte le porte”, scritto insieme a Jovanotti.
Ma Morandi non ha ricevuto alcun provvedimenti, dopo il misfatto è stato perdonato. La direzione di Sanremo ha reso noto in un comunicato i motivi della decisione presa: “[…] Si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa. L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente. Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico sopra menzionato. Restano quindi in gara la canzone e l’artista Morandi”.
Su quanto accaduto si è espressa anche la Rettore, che invece ha abbracciato una posizione severa contro il collega, come lasciato trasparire dalle sue parole raccolte dal Corriere della Sera: “Non tutti sanno che io leggo Shakespeare e Platone, anzi, Platone è la vera strada che ho sempre seguito. Per esempio mi ha insegnato a prendermi sempre le responsabilità delle mie azioni. Se io faccio un post su Facebook o Instagram me ne assumo la responsabilità e agisco di conseguenza”.
Leggi anche: Avete mai visto Orietta Berti da giovane? La foto inedita rivela una bellezza mozzafiato
Dopo questo primo affondo senza menzionare il nome del collega, la Rettore ha lanciato una vera e propria invettiva contro Gianni Morandi, mettendolo apertamente sotto accusa: “Non come quelli che prima mettono sui social un pezzo di canzone destinata a Sanremo e poi ‘oh, ho sbagliato, scusatemi, sono uno sbadato’ e cose così. Ma dai. E allora, con affetto, dico: Morandi, ti devi ritirare!”.
Leggi anche: Carmen Russo senza freni si lascia andare ad una clamorosa rivelazione: “Era solo un flirt estivo, poi…”
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…