Advertisement

Avete mai visto Orietta Berti da giovane? La foto inedita rivela una bellezza mozzafiato

Advertisement

Orietta Berti, una delle artiste più famose del panorama musicale italiano vanta una lunga carriera costellata non solo da successi musicali, ma anche da altri progetti professionali che l’hanno vista impegnata sul piccolo schermo. Tra le attività secondarie della cantante si deve anche segnalare la sua esclusiva partecipazione come attrice nel documentario di Elisabetta Sgarbi “Extraliscio – punk da balera“. Il talento canoro ha anche firmato come autrice il libro “Tra bandiere rosse e acquasantiere”, dedicato alla sua passione per il collezionismo.

Ma il suo grande amore in tutti questi anni è rimasto il canto, a cui si è dedicata sin da giovane, sostenuta dal padre. Così dopo le prime esibizioni in vari locali della sua regione ha avuto modo di mettersi in mostra nel 1961 quando ha partecipato alla manifestazione Il disco d’oro, e dopo qualche anno di gavetta è arrivato il suo primo album dal titolo “Orietta Berti Canta Suor Sorriso”. Il grande successo è arrivato negli anni Ottanta quando Orietta Berti ha iniziato non solo a prodursi da sola ma anche a collaborare con Umberto Balsamo e Cristiano Malgioglio.

Orietta Berti, la foto da ragazza conferma che è una diva senza tempo

La sua voce da oltre mezzo secolo è tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, ma la Berti in tutti questi anni ha avuto il merito di farsi apprezzare anche per la sua eleganza, mostrandosi sempre attenta alle mode del momento senza rinunciare ad una matrice classica. Sin da giovane si è fatta conoscere per la sua raffinatezza e per una bellezza disarmante: infatti la diva senza tempo era da ragazza molto attraente ed ancora oggi a quasi 80 anni continua ad essere una donna curata ed attenta al suo aspetto.

Orietta Berti da giovanissima
Orietta Berti , foto da ragazza

Leggi anche: Pio e Amedeo: avete mai visto le bellissime mogli? Svelati i dettagli della vita privata dei due comici

Orietta Berti nelle foto del passato mostra tutto il suo splendore e brio, rivelato dal suo sorriso smagliante e dalla vivacità del suo sguardo. Una bellezza genuina che non è sfiorita negli anni malgrado lo scorrere inesorabile del tempo, contrastato dal suo spirito giovanile. Negli scatti del passato la cantante è meravigliosa e conferma di essere un’icona senza tempo: come in passato, ancora oggi la Berti fa molta attenzione ai capelli ed al suo trucco.

Leggi anche: Anna Falchi ricorda il doloroso addio a Fiorello: “Sono entrata in casa e l’ho beccato letto con…”

CONDIVIDI ☞