Advertisement

Damiano David, terrore per il cantante dei Maneskin: “Pensavo sarei morto”. Cosa è successo

Advertisement

Il nuovo singolo dei Maneskin ha fatto vivere momenti di panico al frontman della band romana: Damiano David ha rivelato di aver avuto paura sul set del video ufficiale di The Loneliest. Mentre i quattro erano impegnati nella registrazione del video, il cantante ha temuto per la sua incolumità per via di un episodio andato in scena alle prese con le riprese della clip ufficiale del nuovo singolo, pubblicato in esclusiva su Youtube, prima del rilascio sulle piattaforme di streaming.

Pare che durante la registrazione del video dell’inedito in inglese dei Maneskin, che si preannuncia un nuovo successo della band, Damiano ha affrontato un risvolto rischioso che ha voluto rendere noto durante la recente chiacchierata fatta con Rolling Stone, trasmessa in esclusiva su Youtube prima del rilascio dell’atteso inedito. La canzone scritta da Damiano, è una ballad alquanto personale che trasmette un significato profondo, come ammesso dal cantante. “È un testo importante per noi: esprime un messaggio d’amore universale. La canzone è un modo per superare la solitudine. Qualcosa che tutti hanno provato in un modo o nell’altro”.

Il clamoroso retroscena del nuovo singolo dei Maneskin: Damiano David ha temuto di morire

Anche il video che accompagna The Loneliest ha avuto una costruzione importante prendendo piede in una cornice scenica inquietante: un funerale celebrato dentro un parco nel corso di una roborante tempesta. Nel corso delle registrazioni che si sono svolte a Monza, il leader della band è incappato in uno spiacevole retroscena che ha raccontato. Il video si apre con il Damiano David immerso in acqua, dando l’impressione che fosse morto affogato, mentre sul finale si lancia dove si sarebbe dovuta collocare la bara.

Maneskin paura set Damiano

Nelle scene della clip si è poi immortalata la tomba che si riempie d’acqua per via della pioggia battente, e proprio durante le riprese di questo momento il cantante ha temuto per la sua vita. Per poter realizzare una scena alquanto pericolosa, Damiano è stato ancorato a dei pesi, vivendo uno spiacevole imprevisto. “Per farmi scendere di sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio”.

Malgrado le difficoltà incontrate durante le riprese del video, il nuovo singolo dei Maneskin è stato accolto con entusiasmo dai fan e potrebbe affermare ancora di più il successo internazionale conquistato dalla band dopo il trionfo all’Eurovision lo scorso anno. Adesso si ipotizza che in seguito al rilascio della ballad dal sapore internazionale, il quartetto possa regalare ai fan un nuovo album, che arriverebbe dopo la pubblicazione di Teatro d’Ira – Vol 1 del 2021.

Leggi anche: Madonna spiazza i fan, nel video dove fa coming out è irriconoscibile: “Cosa ha fatto al viso?”

CONDIVIDI ☞