Dramma Giovanni Allevi, l’annuncio che terrorizza i fan: “Ho una malattia gravissima, devo fermarmi”

Advertisement

Giovanni Allevi non ha certo bisogno di presentazioni, dato il suo innegabile talento come compositore, pianista e scrittore. Nel 2011 é stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica, dunque ha vinto diverse battaglie nella sua vita. Adesso ne é arrivata una che, per essere vinta, necessita di una grande forza d’animo; Giovanni Allevi ha annunciato di essere malato. Sposato e con due figli, il pianista non avrebbe mai immaginato di dover fare un annuncio così drammatico ai suoi fan.

Di recente, anche Fedez ha dovuto combattere contro un tumore al pancreas ed ha diffuso, tra mille polemiche, gli audio post- diagnosi delle sedute fatte dallo psicologo che si é preso cura di lui. ”Non so perché oggi ho deciso di riascoltare la seduta fatta dallo psicologo il giorno in cui ho scoperto di avere un tumore al pancreas…”, ha esordito Fedez, in un messaggio non meno drammatico di quello di Giovanni Allevi.

”Sto piangendo, piango di dolore e di gioia. Un solo pensiero riusciva a devastarmi più della paura della morte. Non essere ricordato dai miei figli. Oggi mi chiedo se tutto questo mi sia stato realmente d’insegnamento”, ha concluso Fedez. Il messaggio di Giovanni Allevi é stato ugualmente straziante, anche per i suoi follower; vediamo cos’ha scritto il famoso pianista.

Giovanni Allevi, l’annuncio ai fan: ”Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere…”

Advertisement

Giovanni Allevi ha scritto un post drammatico, corredandolo con una foto che ritrae le sue mani ed un pentagramma. ”Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa…”, ha esordito, così, l’artista, confessando, poi, ai fan il suo dolore più grande.

”La mia angoscia più grande é il pensiero di recare un dolore ai miei familiari ed a tutte le persone che mi sostengono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta, perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni, ha scritto Allevi, lasciando un cuoricino ai suoi fan.

Giovanni allevi annuncio

Dopo la scoperta della malattia, il pianista dovrà prendersi una pausa dai ritmi stressanti del suo lavoro, per poter stare a riposo e curarsi. Giovanni Allevi ha ricevuto, dopo la pubblicazione del post, diversi messaggi di solidarietà da parte dei follower che gli hanno augurato di guarire presto: ”Tesoro, ti aspettiamo, curati con fiducia!”. C’é anche chi ha scritto: ”Coraggio, andrà bene, ne sono sicura” ed ancora: ”Caro Giovanni, non ti devi far perdonare nulla”.

Advertisement

”Anche se lontano dal palco, siamo tutti vicini a te”, gli ha scritto un utente del web, mentre un altro: ”Un grande, grandissimo in bocca al lupo. Sii forte, come sempre”. Inoltre, altri fan hanno fatto sentire la loro vicinanza a Giovanni Allevi, scrivendo: ”Sono con te, meraviglioso guerriero, siamo tutti con te”, ”Un abbraccio piano piano, ma fortissimo” ed ancora: ”Sei un guerriero”. Il dramma che sta vivendo Giovanni Allevi non lascia nessuno indifferente, a maggior ragione perché si tratta di un uomo, benedetto da un grande talento, che ha dato molta gioia agli amanti della musica.

Leggi anche: Putiferio Mattino 5. Francesco Vecchi fatto fuori, la clamorosa indiscrezione che gela i fan: “Ecco perché hanno deciso così”

CONDIVIDI ☞