Dramma Roberta Capua, la confidenza privatissima sulla sua famiglia: “La situazione è molto delicata”

Advertisement

Roberta Capua ha sorpreso molto i fan per via di alcune dichiarazioni, rilasciate al settimanale Di Più, relative al rapporto con sua suocera. Non é raro che, anche nelle migliori famiglie, non si vada d’accordo; spesso é la nuora lamentare pesanti ingerenze nella propria vita da parte della suocera, al punto tale che persino il Papa é intervenuto per tranquillizzare gli animi di coloro che vivono tale disagio in famiglia. La Capua non fa eccezione, come dichiarato da lei stessa, con affermazioni inaspettate.

Roberta si é lasciata andare, nel corso dell’intervista, sfogandosi nel raccontare episodi molto personali. La conduttrice non ha fatto mistero di non andare d’accordo con la madre di suo marito, cosa che, in alcune famiglie, ha portato persino alla separazione. La Capua ha ammesso di aver subito delle ripercussioni sulla serenità familiare.

Proprio di recente, Papa Francesco ha sottolineato come le suocere debbano essere amate ed accettate per quello che sono, non incarnando il diavolo, ma poi ha ammonito anche queste ultime, invitandole a smussare i lati più spigolosi del loro carattere ma, soprattutto a tenere un po’a freno la linguaRoberta Capua ha condiviso il pensiero del Santo Padre; vediamo perché.

Roberta Capua: il rapporto con la suocera é sempre più conflittuale, a rischio la serenità familiare

Advertisement

Roberta Capua ha dichiarato, senza tanti giri di parole: ”L’esperienza mi insegna che ha ragione il Papa.”. Spesso, come affermato dalla conduttrice, l’origine del rapporto conflittuale tra suocera e nuora deriva da una gelosia latente nei confronti del figlio che, ormai uscito dal nido d’origine, ha dato vita ad un nuovo e diverso nucleo familiare.

Roberta Capua il dramma

”Molte suocere dovrebbero tenere a freno la lingua. Per amore di un marito é chiaro che una donna fa il possibile per addolcire i rapporti, distenderli, ma non sempre ci si riesce.”, ha ammesso Roberta Capua, non nascondendo le sue difficoltà nel preservare l’equilibrio di coppia e familiare. 

Advertisement

”Il rapporto tra me e mia suocera? La situazione nella mia famiglia é delicatissima. Si imputa spesso il cattivo rapporto tra suocera e nuora alla gelosia che una madre ha per un figlio.”, ha rivelato la Capua che non ha trascurato il fatto di poter ricoprire lei stessa, in futuro, il ruolo di suocera: ”Io ho un unico figlio maschio e non escludo, in futuro, di essere gelosa. Ma una cosa é certa; terrò la lingua a freno, l’esperienza insegna quello che vuoi essere e anche quello che non vuoi essere.”. Di sicuro molte donne si rispecchieranno nella situazione vissuta da Roberta, sperando di riuscire a gestirla con lo stesso equilibrio della conduttrice.

Leggi anche: Lulù Selassiè, colpo di scena su Manuel Bortuzzo, il gesto della principessa spiazza tutti: “Non è ancora finita”, fan di ghiaccio

CONDIVIDI ☞