Roberta Capua ha sorpreso molto i fan per via di alcune dichiarazioni, rilasciate al settimanale Di Più, relative al rapporto con sua suocera. Non é raro che, anche nelle migliori famiglie, non si vada d’accordo; spesso é la nuora lamentare pesanti ingerenze nella propria vita da parte della suocera, al punto tale che persino il Papa é intervenuto per tranquillizzare gli animi di coloro che vivono tale disagio in famiglia. La Capua non fa eccezione, come dichiarato da lei stessa, con affermazioni inaspettate.
Roberta si é lasciata andare, nel corso dell’intervista, sfogandosi nel raccontare episodi molto personali. La conduttrice non ha fatto mistero di non andare d’accordo con la madre di suo marito, cosa che, in alcune famiglie, ha portato persino alla separazione. La Capua ha ammesso di aver subito delle ripercussioni sulla serenità familiare.
Proprio di recente, Papa Francesco ha sottolineato come le suocere debbano essere amate ed accettate per quello che sono, non incarnando il diavolo, ma poi ha ammonito anche queste ultime, invitandole a smussare i lati più spigolosi del loro carattere ma, soprattutto a ”tenere un po’a freno la lingua”. Roberta Capua ha condiviso il pensiero del Santo Padre; vediamo perché.
Roberta Capua ha dichiarato, senza tanti giri di parole: ”L’esperienza mi insegna che ha ragione il Papa.”. Spesso, come affermato dalla conduttrice, l’origine del rapporto conflittuale tra suocera e nuora deriva da una gelosia latente nei confronti del figlio che, ormai uscito dal nido d’origine, ha dato vita ad un nuovo e diverso nucleo familiare.
”Molte suocere dovrebbero tenere a freno la lingua. Per amore di un marito é chiaro che una donna fa il possibile per addolcire i rapporti, distenderli, ma non sempre ci si riesce.”, ha ammesso Roberta Capua, non nascondendo le sue difficoltà nel preservare l’equilibrio di coppia e familiare.
”Il rapporto tra me e mia suocera? La situazione nella mia famiglia é delicatissima. Si imputa spesso il cattivo rapporto tra suocera e nuora alla gelosia che una madre ha per un figlio.”, ha rivelato la Capua che non ha trascurato il fatto di poter ricoprire lei stessa, in futuro, il ruolo di suocera: ”Io ho un unico figlio maschio e non escludo, in futuro, di essere gelosa. Ma una cosa é certa; terrò la lingua a freno, l’esperienza insegna quello che vuoi essere e anche quello che non vuoi essere.”. Di sicuro molte donne si rispecchieranno nella situazione vissuta da Roberta, sperando di riuscire a gestirla con lo stesso equilibrio della conduttrice.
Al Bano ha deciso di offrire ospitalità alla famiglia anglo-australiana che, da alcune settimane, ha…
Un lutto che colpisce il cuore della musica italiana GENOVA – Si è spento Sandro…
Una notizia che ha sconvolto tutti La morte di Elisa De Paris ha lasciato un…
Il caso Garlasco infiamma “Ore 14 Sera” Durante l'appuntamento serale del programma “Ore 14 Sera”,…
Un giorno decisivo per Nathan e Catherine È un momento cruciale per Nathan e Catherine,…
I preparativi per l’access prime time estivo sono già partiti La competizione per la fascia…
Un ritorno sotto i riflettori, ma non tutto è come sembra Ascanio Pacelli, volto ormai…
Un incontro inedito tra due protagoniste della televisione Per quattro episodi del programma Belve, Francesca…
L’intramontabile amore della città per il suo capitano Sono trascorsi otto anni da quel commosso…
Un faccia a faccia da non perdere Certe interviste non si dimenticano, e quella andata…