A distanza di mesi dal decesso di Camilla Canepa, la studentessa 18enne morta dopo la vaccinazione con AstraZeneca, è arrivato il responso firmato dal medico legale e dall’ematologo. Camilla si era sottoposta a vaccinazione lo scorso 25 maggio, poi il 3 giugno si era sentita male, così era stata portata all’ospedale di Lavagna: qui i medici avevano rivelato in lei piastrinopenia e fotosensibilità.
La ragazza era poi stata dimessa, dopo una tac senza contrasto, ma poi le sue condizioni sono peggiorate per questo si era ripresentata in ospedale il 5 giugno per una trombosi del seno cavernoso che ha stroncato la vita della studentessa di Sestri Levante, in provincia di Genova. Anche se la 18enne è stata trasferita d’urgenza al policlinico San Martino di Genova e sottoposta ad un delicato intervento alla testa è morta il 10 giugno.
La relazione depositata in Procura ai pm che indagano sul caso della studentessa deceduta dopo la vaccinazione con AstraZeneca dimostra che Camilla Canepa era sana, non presentava nessuna patologia pregressa e non aveva preso alcun farmaco. Nella stessa perizia, a proposito della causa della sua morte, si riporta: “è ragionevolmente da riferirsi a un effetto avverso da somministrazione del vaccino” – questo ciò che si legge nella relazione del medico legale.
La perizia ha inoltre rivelato che sin dal primo ricovero sulla giovane paziente “era già in atto la reazione al vaccino” sottolineando una grossa negligenza medica, anche se in quel momento le reazioni avverse legate al vaccino anti Covid non erano ben note: “non era così di facile intuibilità una correlazione”, si legge nel referto medico. Dopo l’apertura del fascicolo sul caso per fare chiarezza sulla vicenda, come richiesto anche alla famiglia della vittima, si è chiarito che Camilla era sana e che la sua morte è da imputare ad una reazione avversa al vaccino: la trombosi, una delle controindicazioni che si possono evidenziare nelle persone sotto i 60 anni.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…