Eleonora Daniele da anni è uno dei volti più apprezzati della Rai, ma non tutti si ricordano che si è fatta conoscere in tv come concorrente di un reality: ha preso infatti parte alla seconda edizione del Grande Fratello. Prima di iniziare a muovere i primi passi come conduttrice e giornalista, la Daniele è stata una gieffina e si è fatta notare per la sua bellezza ed eleganza. La conduttrice ha deciso di non puntare sul suo aspetto fisico ma sulle sue conoscenze, infatti dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ha conseguito l’iscrizione all’albo dei giornalisti.
Leggi anche: Fedez e Chiara Ferragni positivi al Covid: “Questo è un incubo. Vaccinatevi tutti”
La sua notorietà sul piccolo schermo più che alla partecipazione al Grande Fratello si deve alla conduzione di diversi programmi sulle reti Rai che le hanno permesso di conseguire un successo inarrestabile. La Daniele si è affacciata nel mondo dello spettacolo nel 2001 quando ha preso parte del cast di La Sai L’ultima? come ballerina e nello stesso anno è riuscita ad entrare nella Casa di Cinecittà. Prima del suo exploit in Rai come presentatrice ha anche avuto una breve parentesi come attrice recitando in: La squadra, Un posto al sole, Carabinieri.
La bionda conduttrice è riuscita a farsi conoscere nel ruolo di presentatrice con la conduzione di Unomattina, nel corso della stagione televisiva 2010-11, e dopo questa prima esperienza in Rai le è stata affidata la fascia oraria pomeridiana fino alla domenica. Dal 2017 conduce quotidianamente Storie italiane.
Leggi anche: GF Vip, rivelazione shock di Sophie Codegoni a Alessandro: “ Ti stavo aspettando, sapevo tutto prima che entrassi”
In questi 20 anni di carriera, Eleonora Daniele è cambiata: il tempo è passato anche per lei. La conduttrice classe 1976 oggi sfoggia un colore di capelli più scuro e naturale, mentre durante la sua partecipazione al Grande Fratello si è fatta conoscere per un taglio più corto abbinato ad un biondo più luminoso. Anche il suo look con il tempo è diventato più sobrio e femminile, rispetto a quando era più giovane e preferiva dei capi più casual e sbarazzini.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…