La prof di cörsivœ, Elisa Esposito dopo la grande popolarità conquistata in rete, continua a far parlare di sé: la 19enne ha annunciato di aver scritto il primo manuale di cörsivœ, nel quale ha raccolto regole grammaticali, espressioni e consigli per imparare il modo di parlare delle giovani generazioni. Questa tendenza linguistica che si è fatta strada tra i ragazzi della cosiddetta gen z, e che consiste nel parlare con una certa sonorità allungando le vocali, è stata codificata dalla star del web che si è fatta conoscere su TikTok, dove ha vita ad un fenomeno virale.
La prof di cörsivœ ha deciso di codificare il gergo usato dai più giovani pubblicando un vero e proprio manuale, come ha precisato la stessa Elisa Esposito su Instagram. La giovane influencer ha reso partecipi i suoi followers del nuovo progetto al quale si è dedicata per mesi, nello svelare di aver scritto il primo manuale di cörsivœ edito dalla Mondadori, lo ha presentato ufficialmente condividendole contenuto e titolo: “amioe”.
Prendendo la parola sui social, la prof di cörsivœ, Elisa Esposito ha fatto sapere al suo seguito: “Finalmente posso dirvelo! È da mesi che lavoro a questo progetto e sono contentissima di renderlo pubblico anche a voi, aspettavo questo giorno più di qualunque altro. Il cörsivœ ormai è diventato così virale che le lezioni su TikTok non bastavano più per insegnarvelo, perciò ho deciso di creare un vero e proprio “MANUALE DEL CÖRSIVŒ”. La 19enne ha precisato poi che nel manuale ha anche scritto consigli per parlare in modo sonoro oltre che a rivelare alcuni dettagli privati su di lei.
Leggi anche: GF Vip. Sonia Bruganelli furiosa con Giaele De Donà: “Insulta la nostra intelligenza”
Nel presentare con entusiasmo ed orgoglio la sua “fatica letteraria”, la Esposito ha annunciato che il suo manuale di cörsivœ uscirà in libreria il 29 novembre, ma in contemporanea sarà disponibile anche sugli store online. Al suo annuncio social hanno risposto gli internauti firmando pareri contrastanti, tra critiche ed apprezzamenti. Se i più giovani hanno gradito il progetto dell’influencer, altre voci invece non si sono sottratte dal ritenere un insulto alla letteratura che conta la pubblicazione di un manuale di tal genere, incriminando anche una casa editrice autorevole come la Mondadori.
Barbara D’Urso in pista: il debutto che ha fatto rumore Da quando Milly Carlucci ha…
Un legame che continua a emozionare Michelle Hunziker torna a parlare apertamente del suo passato…
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…