Advertisement

Elisabetta Canalis nella bufera, inopportuna e strapagata: il suo compenso per lo spot sulla Liguria infiamma le polemiche

Advertisement

Elisabetta Canalis é finita nell’occhio del ciclone per via dello spot sulla Liguria andato in onda durante il Festival di Sanremo. Nonostante l’ex velina sia molto amata dal pubblico, sia le modalità dello spot pubblicitario sia il costo hanno acceso molte polemicheQuanto ha guadagnato Elisabetta Canalis per lo spot? Prima di vedere il costo della promozione effettuata dalla showgirl, é opportuno considerare anche il modo in cui essa é stata realizzata ma, soprattutto il messaggio che ha voluto veicolare.

Ad onor del vero, va detto anche che lo spot é stato apprezzato da alcuni che non hanno badato ai costi né al modo in cui é stato realizzato. É stata sollevata, però, un’interrogazione al Consiglio Regionale da Ferruccio Sansa che ha sottolineato in primis che Elisabetta non é ligure, dunque, non ha sponsorizzato la sua terra che é la Sardegna.

Inoltre, l’ex velina, nello spot, parla di Genova ma si trova a Los Angeles, per cui la Liguria non viene mostrata. Sansa avrebbe preferito vedere le bellezze liguri, come ci si aspetterebbe da una sponsorizzazione turistica. Altro é stato, invece, il tenore della pubblicità.

Elisabetta Canalis, é polemica: ecco quanto ha guadagnato con lo spot sulla Liguria

Elisabetta Canalis ha guadagnato 100 mila euro, cifra secondo Sansa eccessiva, in considerazione di diversi fattori: ”100 mila euro più Iva fanno 122 mila euro. Duemila euro al secondo per due spot da Los Angeles in cui la Liguria non si vede nemmeno.”. L’importo guadagnato dalla showgirl é stato confermato anche da Giovanni Toti, Governatore della Liguria.

Elisabetta Canalis spot

Quest’ultimo, a differenza di Sansa, non ha criticato lo spot, dicendo che la pubblicità con la Canalis ha avuto successo e che la showgirl é stata scelta in un momento successivo rispetto all’ideazione dello spot. Dunque, ciò spiegherebbe diverse cose, tra cui la location di Los Angeles in luogo di quella ligure.

”Questi costi parametrati al pubblico che ha visto il Festival di Sanremo valgono lo 0,01% per contatto, una delle campagne pubblicitarie migliori che ricordo nella mia ventennale esperienza nelle tv commerciali.”, ha precisato il Governatore Toti, sottolineando il successo dello spot andato in onda nella fortunata settimana sanremese.

Leggi anche: Amadeus nella bufera, l’ha raccomandata lui! La presenza della moglie Giovanna nel nuovo programma scatena le polemiche

CONDIVIDI ☞