Advertisement

Elodie, la confessione spiazzante della cantante dopo l’attacco al centrodestra: “Non ho mai votato Pd e vi spiego il perché”

Advertisement

Tra gli interessi di Elodie figura non solo la musica, come confermato dalla sua prima prova da attrice nel film diretto dal regista pugliese Pippo Mezzapesa, “Ti mangio il cuore”, in concorso nella sezione Orizzonti alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Infatti l’ex talento di Amici, ha più volte confermato di avere a cuore anche questioni sociali al centro dei dibattici politici, ed a proposito di politica la cantante romana ha contestato in varie occasioni il centrodestra, scagliandosi contro Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Anche al Lido di Venezia, ospite della kermesse cinematografica, Elodie è tornata a parlare di questioni politiche precisando che secondo il suo parere è obsoleto attribuire le classiche etichette agli schieramenti. “Sono una cittadina e in quanto tale mi interesso di politica. Credo poi che ci sia un livello nella tutela dei diritti sotto il quale non si deve mai andare. Se ci fosse un candidato di destra con idee interessanti lo voterei pure e confesso che, ad esempio, non ho mai votato Pd” – queste le dichiarazioni della cantante.

Elodie, non solo musica: il debutto da attrice e l’interesse per la politica

Ma nell’ultimo periodo, Elodie ha più volte puntato il dito contro le opinioni espresse dalla Meloni, come nel caso delle sue dichiarazioni contro le “lobby Lgbtq”, per poi mettere sotto accusa il programma di Fratelli d’Italia. Qualche mese fa poi la cantante aveva preso una dura posizione contro i parlamentari della Lega, i quali avevano ostacolato il cammino della legge Zan sull’omobitransfobia, a conferma del sostegno della cantante nei confronti del mondo arcobaleno, simbolo delle comunità Lgbtq+.

Elodie mai votato Pd

Leggi anche: Ilary Blasi messa alle corde, l’ultimatum di Francesco Totti, c’entra la Toffanin: “Le trascinerebbe in tribunale”, cosa sta succedendo

Dopo aver indossato con orgoglio i panni della madrina del Roma Pride lo scorso mese di giugno, l’ex talento di Amici, ha nuovamente detto la sua sul tema della diversità nella nostra società: “Si sono fatti molti passi avanti. Oggi anche in terza elementare si parla di fluidità, ma è inevitabile che ci sarà sempre chi è contro”.

Leggi anche: Giovanni Allevi, l’annuncio straziante del compositore ai fan: “Non posso più farlo”, ecco come sta

CONDIVIDI ☞