Elodie in occasione della sua partecipazione al Festival del Cinema di Venezia, dove ha fatto il suo debutto come attrice, ha rinnovato gli attacchi contro Giorgia Meloni rispondendo alle domande dei giornalisti. In particolare, l’ex talento lanciato da Amici, ha ancora una volta criticato i messaggi politici del leader di FdI dichiarando: “È incredibile che una donna parli come un uomo del 1922, questo è il problema. Una donna, una madre, dovrebbe avere un’attenzione per i diritti e dovrebbe capire che ci sono da sempre situazioni complesse dal punto di vista femminile. È incredibile come sia violenta e come sia poco donna“.
Dopo questo primo affondo all’indirizzo della politica romana, la cantante le ha rivolto un’altra stoccatina meno diretta e meno pungente, quando in risposta ad un giornalista, che l’ha sollecitata a dare un suo parere personale sulle parole dell’ex segretario di Stato americano Hillary Clinton, che ha espresso a sua volta un’opinione sulla Meloni, Elodie ha ribadito la sua totale chiusura verso la politica romana.
“L’elezione della prima premier in un Paese rappresenta sempre una rottura col passato, ed è sicuramente una buona cosa. Però poi, come per ogni leader, donna o uomo, deve essere giudicata per quello che fa. Non sono mai stata d’accordo con Margaret Thatcher, ma ho ammirato la sua determinazione. Chiaramente poi si votano le idee” – così la cantante alla sua prima prova di attrice nel film “Ti mangio il cuore” ha evidenziato quello che pensa senza remore, con la sua abituale schiettezza.
Nel corso delle sue dichiarazioni è arrivata anche la giustificazione della cantante, la quale ha precisato che il suo interesse per le questioni sociali la spinge a parlare di aspetti legati al mondo della politica: “Sono una cittadina e in quanto tale mi interesso di politica e credo poi che ci sia un livello nella tutela dei diritti sotto il quale non si deve mai andare. Se ci fosse un candidato di destra con idee interessanti lo voterei pure e confesso che, ad esempio, non ho mai votato Pd. Il fatto è che tutti mi vogliono etichettare”.
Al Bano ha deciso di offrire ospitalità alla famiglia anglo-australiana che, da alcune settimane, ha…
Un lutto che colpisce il cuore della musica italiana GENOVA – Si è spento Sandro…
Una notizia che ha sconvolto tutti La morte di Elisa De Paris ha lasciato un…
Il caso Garlasco infiamma “Ore 14 Sera” Durante l'appuntamento serale del programma “Ore 14 Sera”,…
Un giorno decisivo per Nathan e Catherine È un momento cruciale per Nathan e Catherine,…
I preparativi per l’access prime time estivo sono già partiti La competizione per la fascia…
Un ritorno sotto i riflettori, ma non tutto è come sembra Ascanio Pacelli, volto ormai…
Un incontro inedito tra due protagoniste della televisione Per quattro episodi del programma Belve, Francesca…
L’intramontabile amore della città per il suo capitano Sono trascorsi otto anni da quel commosso…
Un faccia a faccia da non perdere Certe interviste non si dimenticano, e quella andata…