Advertisement

Elodie a ruota libera: ”Non sono esibizionista, ma libera. Sono sfacciata, ma timida. I social? Una fogna”

Advertisement

Elodie ha stupito tutti con alcune dichiarazioni, rilasciate a Silvia Fumarola di Repubblica.it, in merito al proprio corpo. Talvolta, la libertà viene scambiata per esibizionismo, per cui la cantante ha voluto fare alcune precisazioni, partendo proprio dal rapporto col proprio fisico, per poi introdurre lo spinoso argomento relativo ai social. 

A proposito del fatto di essere considerata spesso oggetto del desiderio dei fan, Elodie ha dichiarato: Non mi sento così. Mi piaccio se qualcuno mi piace…”, per poi aggiungere: ”Un corpo é un corpo, mi sento bene con me stessa e mi piace fare uno show esprimendo tutta me stessa…”. Insomma, nonostante alcune critiche sul modo di gestire le sue esibizioni, Elodie ha dimostrato di essere in pace con se stessa. 

”Il corpo é bello, un’opera d’arte. Mi sento a mio agio, sono stata educata in una famiglia che ha un rapporto naturale, libero col corpo”, ha precisato la cantante, finita spesso nell’occhio del ciclone. Tuttavia, sono in molti ad apprezzare la sua bellezza ed il suo modo di porsi sul palco, monopolizzando gli sguardi. Sempre a proposito del rapporto con il suo corpo, Elodie ha rilasciato altre dichiarazioni; vediamo cos’ha detto l’ex allieva di Amici. 

Elodie sul rapporto con il suo fisico: ”Insieme alla musica, alla voce, ai look, il corpo é un altro passaggio…”

Elodie ha ammesso di mettere il corpo in primo piano, per motivi da lei stessa spiegati, dicendo: ”Il corpo é in primo piano, ma non perché io sia esibizionista o per dire che sono la migliore, ma perché sono libera. Insieme alla musica, alla voce, ai look, il corpo é un altro passaggio…”. L’artista ha posto l’accento anche sulla necessità di combattere alcuni ”fenomeni” dilaganti, relativi all’esposizione del corpo, come il body shaming. 

Elodie esibizionista

Non a caso, Elodie ha affermato: ”Poi il corpo può diventare un oggetto scabroso e, purtroppo, esiste il body shaming che va combattuto…”, aggiungendo che, talora, la forma d’arte può essere incomprensibile, ma ”arriva, può capirla chiunque”. Insomma, la cantante ha sottolineato l’importanza del corpo come espressione d’arte. Elodie, inoltre, non ha rinnegato il suo passato, ammettendo: Ho fatto la cubista a venti anni, mi sentivo giudicata, pensavano che fossi una venduta…”. La cantante, che ha riscosso un enorme successo al Forum di Assago, ottenendo un meritato sold out, ha dichiarato: Sono anche timida”. 

Tuttavia, come spesso accade, sui social é partita qualche critica di troppo che ha fatto storcere il naso alla bella cantante: I social sono anche una fogna, ma non importa”. Dunque, Elodie va dritta per la sua strada, continuando a mietere successi. Non a caso, sono stati in undicimila ad assistere al suo spettacolo al Forum di Assago. ”Non é esibizionismo, ma libertà, io sono anche timida…”, ha ribadito la giovane, affermando: ”É stato bellissimo essere in tanti sul palco. Io da sola non funziono. Mi sono goduta lo spettacolo, c’era una connessione profonda: é un po’come quando guardi un film o fai l’amore”. Elodie continua a stupire, non solo dal punto di vista professionale, ma anche umano, essendo diventata una delle artiste più amate degli ultimi tempi. 

Leggi anche: Ilary Blasi, é scontro con Alvin all’Isola: “Devi stare zitta”, pubblico senza parole

 

CONDIVIDI ☞