Il disegno di legge anti-omofobia continua a far discutere animatamente l’opinione pubblica, così dopo le recenti indiscrezioni che arrivano dal Vaticano sul Ddl, Elodie si è esposta pubblicamente per esprimere la sua posizione.
La cantante si è scagliata contro il Vaticano dopo la richiesta avanzata nei confronti del governo italiano di modificare il disegno di legge, che prende il nome dal suo promotore: il deputato del Pd Alessandro Zan.
Nello specifico il disegno di legge anti-omofobia, approvato nel novembre 2020 alla Camera, ma poi incappato in una serie di rinvii e nella severa ostruzione della Lega, prevede una serie di pene ad hoc per chi si macchia di crimini d’odio ed episodi di discriminazioni contro omosessuali, transessuali, donne e disabili.
Le accese discussioni attorno al Ddl hanno valicato i confini del mondo politico, sollevando un concitato dibattito pubblico che ha coinvolto diversi personaggi del mondo dello spettacolo.
Tra le voci più polemiche si è fatta sentire quella di Elodie, che dopo le indiscrezioni in riferimento al Ddl, che hanno chiamato in causa la modifica richiesta dal Vaticano, ha condiviso la sua posizione sull’argomento postando un video su Instagram. Elodie, tramite le sue stories, senza giri di parole ha espresso la sua posizione con tono deciso tuonando sui social: “Oggi un ringraziamento speciale va ai miei genitori che non mi hanno battezzata, grazie”.
Un messaggio lapidario che si innesta nel vortice delle polemiche attorno al disegno di legge anti-omofobia, che attraverso la rivendicazione di pene più severe mira a contrastare tutte le forme di discriminazione e di violenza che riguardano l’orientamento sessuale, l’identità di genere, la disabilità.
Il video di Elodie ha sollevato pareri contrastanti, su Twitter gli utenti si sono schierati pro e contro le sue parole, come riassunto da due commenti eclatanti.
Contro la sua esternazione qualcuno ha sbottato: “Esaltata, ha già rotto la minch*a”, chi la difende ha invece commentato: “Io adoro questa donna”. Elodie ha preso una posizione chiara nella sua story su Instagram mettendo ancora una volta l’accento su un argomento che negli ultimi mesi si conferma un tema caldo.
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…