Emanuele Filiberto nel corso dell’intervista concessa a Verissimo ha parlato nel solo della sua esperienza come giudice di Amici per la seconda volta consecutiva, dopo la riconferma in questa 21esima edizione del talent di Maria De Filippi, ma ha anche raccontato qualcosa in più sul suo ruolo di padre. In collegamento con la conduttrice di Verissimo, il giudice di Amici si è lasciato andare ad uno sfogo personale molto intimo, affrontando dei temi privati della sua vita sui quali è sempre molto riservato. Nello spiegare come ha cercato sempre di tutelare la sua famiglia dall’intromissione del gossip, soprattutto nostrano, che spesso tira in ballo presunti scriccioli nel rapporto con sua moglie Clotilde, Emanuele Filiberto ha fatto una precisazione.
“Non vivendo in Italia evito tutti questi scandali. Io ho voluto vivere all’estero per poter tenere per me il mio mondo, con Clotilde e le mie figlie. Sono molto protettivo, sono rari i gossip su di me, perché non ce ne sono o ce ne sono pochi, o i pochi che ci sono non vengono beccati dalla stampa italiana. Credo che l’importante sia proteggersi, perché gli attacchi venuti da fuori possono veramente rovinare una coppia e una famiglia. Ho sempre voluto rimanere il più anonimo possibile” – così il principe ha spiegato la sua strategia vincente.
Con le sue precisazioni Filiberto ha così smentito i pettegolezzi che qualche tempo sono circolati sul suo matrimonio, che hanno accennato ad una crisi con la moglie Clotilde, un argomento non affrontato da Silvia Toffanin ma che il suo ospite ha respinto senza farne cenno. Il vero momento clou della sua intervista per Verissimo è stato toccato quando Emanuele Filiberto si è sbottonato parlando delle sue figlie Vittoria e Luisa, con le quali è riuscito a costruire un rapporto molto confidenziale.
Parlando del suo ruolo genitoriale ha ammesso candidamente: “La sto vivendo bene perché, malgrado le difficoltà dell’adolescenza, devo dire che sia Vittoria che Luisa sono due ragazze molto in gamba. Parliamo tantissimo, di tutto, ed è importante: non ci sono tabù. Lo vivo bene, non sono un papà geloso”. È poi emerso il lato più tenero del giudice di Amici che ha fatto una bella dichiarazione d’amore alle sue figlie: “Vivo per loro, come i miei genitori hanno vissuto per me, e sono molto orgoglioso”.
Leggi anche: Amici. Alessandra Celentano esagera e rischia grosso, l’offesa a Raimondo Todaro è grave: “Un ignorante che…”
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…