Eros Ramazzotti travolto dal dolore, il messaggio straziante su Twitter commuove tutti: “Mi manchi”

Advertisement

Eros Ramazzotti e il compianto Pino Daniele erano grandi amici. A sette anni dalla scomparsa di quest’ultimo, Eros ha voluto spendere qualche parola in ricordo dell’artista partenopeo. Quest’ultimo è deceduto nel 2015 a causa di problemi cardiaci che non gli hanno lasciato scampo, tra il cordoglio dei napoletani, ma anche di tutto il mondo.

La fama di Pino Daniele non ha certo bisogno di presentazioni, così come i suoi indimenticabili successi che l’hanno reso un’anima artistica di rara profondità. Molti hanno ricordato il compianto artista sui social, rendendogli omaggio e, tra questi, anche Ramazzotti che ha avuto persino occasione di lavorare con lui.

In occasione di un’intervista, rilasciata a ”Repubblica” nel 2018, Eros ha raccontato di aver incontrato per caso Pino Daniele a Parigi. Ramazzotti era suo fan ed era andato ad assistere diverse volte ai concerti del cantante. La collaborazione a livello professionale, però, è nata molto più avanti.

Eros Ramazzotti ricorda Pino Daniele: le parole del cantante sui social

Advertisement

Eros Ramazzotti ha collaborato con Pino Daniele nel 1994 quando, assieme a Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, i due artisti hanno pensato di portare avanti un tour molto originale a tre. Dato che tali collaborazioni erano inusuali, i concerti fecero furore e si cementò fortemente il sodalizio professionale con Pino Daniele.

Eros Ramazzotti ricorda Pino Daniele

Nel frattempo, nel privato, i due cantanti instaurarono un rapporto amichevole molto intenso, quasi fraterno. Sui social, Eros Ramazzotti ha scritto, corredando una foto che lo ritrae assieme a Daniele: ”Ciao, fratello, non ti dimentico! Mi manchi.”, a riprova di un dolore ancora presente e forte. Lo stesso rapporto di amicizia si è traslato alle figlie dei due cantanti: Aurora Ramazzotti e Sara Daniele.

Advertisement

Le due donne si sono sempre sostenute a vicenda nel corso degli anni. ”Nel periodo più difficile della mia vita, Aurora è riuscita a scavalcare un muro impenetrabile.”, ha dichiarato la figlia di Pino Daniele, affermando che tra lei e Aurora si è creata una forte empatia, al punto che: ”Stava male con me.”, ha ribadito Sara Daniele. Indubbiamente, la scomparsa di un artista di tale calibro ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama musicale, anche se i suoi successi rimarranno eterni ed intramontabili.

Leggi anche: Gf Vip. Rivolta contro Signorini, gli ex vipponi minacciano il programma: “Pronti a farlo in diretta…”

CONDIVIDI ☞