A Ballando con le Stelle, il pubblico ha assistito alla commozione di Fabio Canino che si è emozionato nel vedere lo scorso sabato in pista una coreografia emozionante ballata da Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, la prima coppia del dance show formata da due uomini come richiesto dal concorrente che nel ribadire pubblicamente la sua omosessualità ha voluto un partner maschio, o meglio con un ballerino gay che potesse non solo capirlo ma anche completarlo.
Nel corso della seconda puntata di Ballando con le Stelle, Alex Di Giorgio si è aperto ad una confessione privatissima raccolta da una clip che ha preceduto la sua performance in pista. Parlando del suo orientamento e del suo coming out, lo sportivo non ha sorvolato sulle difficoltà incontrate lungo il suo cammino e su quello che la partecipazione in tv vuole dire per lui: “Il mio obiettivo è trasferire e comunicare tutto quello che provo dentro”.
Dopo una prima esibizione coinvolgente e che ha conquistato giuria e pubblico la nuova esibizione della coppia Alex Di Giorgio e Moreno Porcu era molto attesa, e non ha deluso le aspettative tanto da commuovere Canino che si è lasciato andare alle lacrime, dopo averli visti danzare sulle note di “La vita splendida” di Tiziano Ferro. Una prova impeccabile e coinvolgente che ha permesso alla coppia di mettersi al secondo posto dietro a Gabriel Garko. Ma il momento clou della loro esibizione in pista si è registrato quando Fabio Canino ha ceduto alle lacrime, evidenziando il suo particolare coinvolgimento emotivo.
Infatti al termine dell’esibizione di Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, ha preso la parola per primo Canino che emozionato ha detto: “Non voglio commuovermi di più, per me loro son come due fratelli più giovani e tante cose che io ho fatto nella vita, le ho fatte, perché anche senza saperlo, un giorno avrei visto questa cosa: due uomini che ballavano a Ballando.
Però voglio vedere di più, ora capisco, però eravate side by side io voglio vedere la coppia ballare. Capisco l’emozione, l’imbarazzo, ma adesso ci siete, ci siamo, e vi voglio vedere ballare in coppia”. La giuria tutta, come i telespettatori sono curiosi di vedere la coppia osare di più in pista in chiave più sensuale e in totale libertà espressiva.
Leggi anche: Ballando con le Stelle. Selvaggia Lucarelli, scontro di fuoco con Mughini: “Vuole prenderci a calci nel c**o”
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…