Fabio Fazio da anni volto Rai, preferisce far parlare di sé per la sua professione, piuttosto che per la sua vita privata che lo vede da decenni accanto a sua moglie: Gioia Selis. Il conduttore di Che tempo che fa ha intrapreso i primi passi nel mondo dello spettacolo ad inizio degli anni Ottanta, quando ha debuttato come imitatore nella trasmissione radiofonica Rai, Black out per poi approdare sul piccolo schermo al fianco della più amata degli italiani: Raffaella Carrà, partecipando a Pronto Raffaella.
Dopo aver guidato diversi programmi ha trovato il successo con la trasmissione T’amo Tv del 1990 in onda sulla vecchia Telemontecarlo. In seguito è stato chiamato in Rai per condurre la fortunata trasmissione Quelli che il calcio, che ha lasciato nel 2001 dopo otto anni. Per i suoi meriti confermati da ascolti entusiasmanti, Fabio Fazio è stato anche uno dei presentatori del Festival di Sanremo che ha condotto per due volte.
Durante la sua lunga carriera è stato per qualche tempo lontano dalla Rai per alcuni dissapori che lo hanno portato a La7, ma poi nel 2003 è tornato in casa Rai al timone di Che tempo che fa. Alla sua lunga carriera televisiva fa eco una lunga storia d’amore: Fabio Fazio e sua moglie stanno insieme sin da giovani e si sono sposati nel luglio 1994. La coppia ha avuto due figli: Michele nel 2004 e Caterina nel 2009.
Ma sapete chi è sua moglie? Gioia Selis, classe 1968, è figlia di Giovanni Selis, nome di spicco del mondo medico: lavora nel Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo di Savona. Oltre ad essere uno stimato medico, è anche il fondatore della Rari Nantes di Savona, squadra di pallanuoto della città.
Leggi anche: Alberto Sordi, marito e padre mancato: ecco quali sono i motivi per cui non ha mai avuto una moglie e dei figli
In rare occasioni la moglie di Fazio si mostra in pubblico, ad esempio nel 1996 è stata la protagonista della pellicola Pole pole, diretta da Massimo Martelli i cui incassi sono stati devoluti alla fondazione africana Amref. La coppia che ha sempre fatto della riservatezza il proprio marchio di fabbrica vive da anni a Celle Ligure, in una cascina ristrutturata in mezzo al verde, dove i due trascorrono molto tempo insieme tra escursioni e passeggiate, tenendosi lontani non solo dalla vita di città ma anche da gossip e luci della ribalta.
Leggi anche: Alessandro Preziosi, avete mai visto il figlio Andrea Eduardo? Sono due gocce d’acqua
Negli ultimi mesi, il sole che un tempo sembrava splendere senza sosta sulla radiosa Belen…
Caos, blackout e rinascita sul campo In un martedì sera surreale, tra interruzioni improvvise, luci…
Giorni di attesa e speranza Per quasi una settimana, familiari e amici hanno vissuto nell’angoscia,…
L’intero panorama sportivo nazionale è in lutto per la scomparsa di una delle figure più…
Ci sono notizie che ti gelano il cuore, che ti costringono a fermarti e a…
Una storia d’amore in piena fioritura Il rapporto tra Stefano De Martino e Caroline Tronelli…
Una serata indimenticabile Nella serata di ieri, Pierpaolo Pretelli ha voluto regalare ai suoi fan…
Negli ultimi giorni, i Windsor sono finiti nuovamente sotto i riflettori per lo sfarzo delle…
Il ritorno di una voce iconica Dopo un lungo periodo lontano dalle scene musicali, nel…
Un’estate intensa e un finale inaspettato Per Alessandra Amoroso, questa estate resterà impressa come una…