Ufficializzata la notizia dell’addio di Fabio Fazio alla Rai per intraprendere una nuova avventura a Discovery sul canale Nove, al timone del suo storico talk C’è tempo che fa, insieme a Luciana Littizzetto, si sono rincorse le voci sul suo sostituto, o meglio su chi prenderà il posto da lui lasciato vacante nel palinsesto domenicale di Rai3. Il conduttore ligure ha lasciato un vuoto difficile da coprire non solo perché da decenni è uno dei nomi di punta della tv di Stato, ma anche perché il suo talk ha sempre offerto contenuti di grande appeal per il pubblico da casa.
Fabio Fazio lascia la Rai dopo circa 40 anni di collaborazione, ed i dirigenti di Viale Mazzini sono consapevoli che sarà difficile trovare un conduttore degno di sostituirlo al meglio, riuscendo a replicare gli ascolti da lui fatti in tutti questi anni di C’è tempo che fa, trasmissione in onda in tv da vent’anni, con la prima puntata trasmessa su Rai 3 il lontano 2003.
La caccia al possibile sostituto di Fabio Fazio, chiamato a non farlo rimpiangere e con la speranza che possa regalare delle belle soddisfazioni in termini di ascolti televisivi, è aperta e per ora in lizza a prendere il posto del presentatore ligure ci sarebbero diversi candidati ma per ora mancano conferme. I telespettatori potrebbero trovare nei prossimi mesi al posto di Fazio su Rai3, Nicola Porro che ha concluso la sua collaborazione con Mediaset, come confermato da voci di corridoio autorevoli, ma si ipotizza anche un ritorno a Viale Mazzini di Massimo Giletti con la sua Non è l’Arena.
Leggi anche: Serena Bortone fuori dalla Rai: ecco chi è la famosa conduttrice che prenderà il suo posto in tv
Recentemente è spuntato un altro nome sul sostituto di Fazio, si tratta di Enrico Ruggeri, il quale intervenendo ai microfoni di Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1, ha detto: “Il Messaggero dice che devo tornare in Rai con un programma, spero che la notizia sia attendibile, naturalmente mi piacerebbe, io chiusi il mio programma con sette prime serate su Rai1, feci grandi risultati soprattutto in rapporto ai costi”.
Il cantante ha precisato di non aver ricevuto nessuna chiamata dai vertici Rai ammettendo: “Se mi piacerebbe andare in onda al posto di Fabio Fazio? Se avessi quella macchina da guerra che ti consente di avere quegli ospiti volentieri, anche perché dubito che Obama sia stato a Che tempo che fa unicamente perché c’era Fazio. Se me lo proponessero vorrei un salotto dove c’è narrazione, si sorride e si fa cultura. Questo è il mio pane”.
Al Bano ha deciso di offrire ospitalità alla famiglia anglo-australiana che, da alcune settimane, ha…
Un lutto che colpisce il cuore della musica italiana GENOVA – Si è spento Sandro…
Una notizia che ha sconvolto tutti La morte di Elisa De Paris ha lasciato un…
Il caso Garlasco infiamma “Ore 14 Sera” Durante l'appuntamento serale del programma “Ore 14 Sera”,…
Un giorno decisivo per Nathan e Catherine È un momento cruciale per Nathan e Catherine,…
I preparativi per l’access prime time estivo sono già partiti La competizione per la fascia…
Un ritorno sotto i riflettori, ma non tutto è come sembra Ascanio Pacelli, volto ormai…
Un incontro inedito tra due protagoniste della televisione Per quattro episodi del programma Belve, Francesca…
L’intramontabile amore della città per il suo capitano Sono trascorsi otto anni da quel commosso…
Un faccia a faccia da non perdere Certe interviste non si dimenticano, e quella andata…