Advertisement

Serena Bortone fuori dalla Rai: ecco chi è la famosa conduttrice che prenderà il suo posto in tv

Advertisement

Da tempo si parla di un possibile addio di Serena Bortone alla trasmissione che negli ultimi anni allieta il primo pomeriggio ok di Rai1 Oggi è un altro giorno. Secondo alcune indiscrezioni, la conduttrice al timone del talk pomeridiano del primo canale della tv di Stato dal 2020 potrebbe essere sostituita, altre fonti invece hanno condiviso un altro scenario: la trasmissione potrebbe chiudere i battenti, ma per ora si tratta di semplici supposizioni per via di alcune voci di corridoio.

A quanto pare le nuove nomine Rai hanno decretato l’estromissione di Serena Bortone, la quale sarebbe stata messa alla porta per via delle sue simpatie politiche in contrasto con il Governo Meloni, in quanto abbraccerebbe degli ideali di sinistra. Il posto ricoperto dalla conduttrice resterebbe vacante e così si stanno facendo i nomi della sua possibile sostituta ed in lizza ci sono: Monica Setta, Roberta Capua, Roberta Morise, Carolina Rey ed Elena Santarelli.

Serena Bortone fuori dal palinsesto della Rai, chi prenderà il suo posto?

Si prevede che una decisione venga presa in merito alla sostituta di Serena Bortone, che si è vista cancellare anche Oggi è un altro giorno, nel giro di pochi giorni dopo che si svolgerà il consiglio di amministrazione di Viale Mazzini nel quale avrà voce in capitolo soprattutto il nuovo responsabile del daytime: Angelo Mellone.

Serena Bortone donne lizza

Leggi anche: Uomini e Donne, le prime indiscrezioni sui nuovi tronisti: spuntano i nomi di alcune vecchie conoscenze

Secondo le linee guida che si stanno adottando a Viale Mazzini da parte dei nuovi dirigenti, si vuole mandare in onda un programma con un modello narrativo impostato su eleganza e veridicità capace di accattivarsi principalmente il pubblico femminile mixando insieme tematiche attuali e temi dedicati al factual show. Tra le conduttrici favorite a prendere il posto di Serena Bortone al momento è quotatissima Roberta Capua, l’ex Miss Italia tornata da qualche anno in Rai dopo una lunga assenza ha infatti raccolto buoni consensi da parte del pubblico che l’hanno riportata ad essere un nome da prendere in considerazione nel palinsesto delle reti della tv di Stato.

Leggi anche: Concita De Gregorio per la prima volta in tv senza parrucca dopo aver svelato di avere un tumore

CONDIVIDI ☞