“Fai la valigia e vai fuori da qua! Sei irrispettoso”: Rudy Zerbi perde la pazienza e sospende il figlio di Gigi D’Alessio dalla scuola di Amici

Advertisement

Per una serie di motivazioni, Rudy Zerbi ha deciso di sospendere LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, il cui cammino nella scuola di Amici è iniziato dunque in salita. Il maestro di canto si è scagliato contro il suo allievo dopo una serie di atteggiamenti che non gli sono piaciuti, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il suo comportamento in sala di registrazione. LDA alle prese con il brano prodotto da D.Whale non ha gradito i cambiamenti apportati al pezzo, esclamando dopo aver ascoltando la fine della canzone “Mamma mia che schifo”.

Un modo di fare che non è piaciuto a Zerbi, che ha voluto incontrarlo per parlare con lui e sospendergli la maglia. Il docente ha cercato di capire perché il suo entusiasmo iniziale dopo il primo incontro con il produttore si è trasformato in sala prova in delusione. In seguito ha attaccato il modo di fare irrispettoso di Luca che si è addirittura permesso di criticare il lavoro del produttore. Una sfuriata che ha spinto LDA a fare mea culpa, ammettendo di essere stato irrispettoso e che non avrebbe dovuto contestarlo: “Sono stato maleducato a dire è una cag*ta, lo ammetto. Sono stato molto maleducato, lo ammetto. Però non la sentivo più mia”.

LDA amici

Advertisement

Leggi anche: “Ma chi sei? Cerca di uscire con più decoro”: la reazione furiosa di Daniela Martani dopo l’eliminazione a Star in the Star non piace ai giurati

Rudy Zerbi sospende LDA

Ma Rudy gli ha fatto notare che le differenze tra il brano originale e la nuova versione erano minime e che dire di “non sentire più sua la canzone era troppo”, così lo ha ammonito tuonando: “Mi sembra un po’ al di sopra della possibilità che hai al momento di criticare, di esperienza non ne hai molto”. Dopo aver sentito i rimproveri, l’alunno di Amici 21 è apparso dispiaciuto, e pronto a scusarsi ma Zerbi ha fatto delle altre lamentele al ragazzo come il suo atteggiamento di fronte al brano assegnatogli in settimana.

Leggi anche: “Sembri un Gigi D’Alessio dimensione 3.0. Sei datato”: Anna Pettinelli attacca il figlio del cantante che entra nella scuola di Amici

Deluso dal comportamento di LDA, Rudy ha esclamato con tono severo: “Se tu ritieni già di sapere tutte queste cose liberissimo di fare il tuo percorso, però prendi la valigina e vai fuori da qua. Fuori da qua sei l’uomo più libero del mondo. Qui dentro devi fare un percorso diverso”. Come un fiume in piena Rudy ha anche fatto presente al suo allievo di non aver apprezzato la condotta remissiva dopo le critiche della Pettinelli che lo ha definito una versione più moderna del padre.

Advertisement

Per questa serie di motivi il maestro di canto ha sospeso Luca D’Alessio che una volta rientrato in casetta ha avuto un crollo. Sfogandosi con i suoi compagni ha ammesso: “[…] Ho contestato un produttore multi platino, poi alla Pettinelli non ho detto nulla. Sono stato un cogl**ne due volte. Tre volte per il pezzo di Mengoni che mi hanno assegnato. Ma poi non mi sono mai comportato così, in modo maleducato. Mi hanno tolto la felpa per una cosa che potevo dire in maniera carina e gentile come faccio sempre”.

CONDIVIDI ☞