A Mattino 5, Federica Panicucci ha affrontato un caso di cronaca che l’ha vista particolarmente scossa, infatti la conduttrice ha approfondito nel corso del format di Canale 5 l’aggressione subita dalla giovane cuoca napoletana Alessandra Novello in un locale nel centro storico di Napoli. In collegamento con la sua ospite la conduttrice di Mediaset ha ricostruito la vicenda della giovane palpeggiata ed aggredita da un cliente, che le ha rotto il setto nasale con una testata.
La vittima della brutale violenza si è mostrata in video con una vistosa fasciatura che non ha celato il marcato gonfiore del viso, un dettaglio che ha scioccato la Panicucci che ha commentato: “Ti ha dato una testata fratturandoti il naso. Così…Io devo dirti che quello che hai vissuto è qualcosa di inimmaginabile. È stata un’aggressione brutale ed immotivata”.
Una brutale aggressione che poteva finire peggio per la giovane cuoca che è stata soccorsa in tempo dalle forze dell’ordine e dai militari di “strade sicure” che fortunatamente in quel frangente facevano la ronda proprio nella strada in cui è sito il ristorante dove lavorava. Grazie all’intervento tempestivo non solo è stata soccorsa subito la vittima, ma è stato possibile anche intercettare l’aggressore che si stava dando alla fuga.
L’aggressione si è consumata dopo che l’uomo si è scagliato contro la zia di Alessandra, che ha rischiato un infarto dopo l’aggressione, rivolgendole delle pesanti offese per un ordine sbagliato. Nel suo racconto ai microfoni di Mattino 5, l’ospite di Federica Panicucci ha raccontato: “L’ho invitato ad uscire e a indossare la mascherina per evitare altri contatti con mia zia ed evitare il peggio, mi sono piazzata davanti alla porta del locale. A quel punto mi ha rivolto frasi pesantissime e poi mi ha toccato nel basso ventre. Ho avuto la forza di rispondergli e di gridare anche io dicendogli che era un viscido nel toccare una ragazza della mia età e che lui avrebbe l’età per essere mio padre”.
Dopo l’aggressione la giovane cuoca si è ritrovata a provare un dolore indescrivibile per via della frattura del setto nasale, che le è costata 25 giorni di prognosi. Dopo aver ascoltato il resoconto della sua ospite, la conduttrice di Mattino 5 non si trattenuta dall’esprimere il suo coinvolgimento commentando: “Immaginiamo non solo il dolore fisico, ma anche il dolore morale perché uno non si aspetta una reazione simile”. La vicenda trattata da Federica Panicucci non solo ha lasciato attonita la conduttrice ma ha evidenziato come la violenza nei confronti delle donne continua ad essere una drammatica criticità.
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…
Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…