Spettacolo

“Fedez ho il cancro”, la confessione choc di Vittorio Feltri in una lettera per il cantante: “Dammi retta e fai così”

Vittorio Feltri ha scritto a Fedez dopo che il rapper ha annunciato, con un messaggio toccante sui social, di avere ”un problema di salute”. Il giornalista ha stupito tutti, in quanto questa é stata l’occasione per parlare della propria malattia, manifestando a Fedez la sua vicinanza morale. ”Caro Fedez, ho il cancro!”, ha esordito, senza tanti giri di parole, Vittorio Feltri, confessando di aver subito un intervento il primo marzo.

Tempo fa, Feltri ha avuto l’occasione di intervistare il rapper, per cui ha iniziato a seguirlo sul web, pur senza condividere le sue opinioni, come gli ha confessato ironicamente: ”Con simpatia, anche se condivido un decimo delle tue esternazioni. Io, d’altronde, ho molte opinioni, ma non ne condivido neanche una, quindi non posso concordare con le tue. Ciò non mi impedisce di avere simpatia per te, per cui sento di confidarmi su un tema che ci accomuna: quello della salute perduta.”.

Nonostante una vena di sdrammatizzazione, Vittorio Feltri ha dimostrato di essere molto empatico, dicendo: ”Ne sono dispiaciuto e spero che (i tuoi problemi di salute) si risolvano presto. Sei un giovane di talento, hai una bella famiglia e comprendo il tuo stato d’animo di fronte alla malattia. Tutti siamo preoccupati dell’integrità del nostro corpo e tentiamo di tenerlo in forma per vivere sereni.”.

Vittorio Feltri a Fedez: ”Ecco come ho scoperto di avere il cancro”

Vittorio Feltri, in seguito all’annuncio di Fedez sul suo problema di salute, ha descritto l’iter della sua malattia. Il giornalista ha premesso di avere 78 anni e di aver goduto sempre di ottima salute, senza particolari disturbi. Tuttavia, nel corso di un controllo periodico, ha scoperto di avere un nodulo al lato sinistro del petto. ”La sinistra mi é sempre stata sulle pa…e!”, ha commentato Feltri, con la consueta ironia. La dott.ssa Paola Martinoni ha deciso di andare a fondo, scoprendo il cancro.

”Lei é una chirurga oltre che essere bona, ed il primo di marzo mi trovo in sala operatoria, mezzo ‘biotto’, pieno di vergogna. Anestesia totale, quindi il risveglio. Nessun dolore. Mi riportano in camera sveglio ed entra nella stanza un cameriere che mi porge una coppa di champagne, offerto dalla équipe medica.”, ha concluso Vittorio Feltri.

Al termine della lunga confessione, Feltri si é rivolto a Fedez, dicendo di non aver confidato, inizialmente, la propria malattia a nessuno, non sentendone il bisogno. Successivamente, ha cambiato opinione, affermando: ”Invece ora ti dico, chiaramente a te ed a tutti, che ho il cancro, perché mai dovrei dichiararlo a bassa voce, in fin dei conti la mia non é una malattia venerea. Caro Fedez, uno come te non ha peli sulla lingua ed ha il diritto di esprimere i suoi timori e le sue angosce. Ti prego, non farti intimidire dal morbo col quale hai iniziato una battaglia che potrai vincere con l’aiuto di Sanculo…”.

Con un pizzico di autoironia, Feltri ha esternato un profondo affetto paterno nei confronti di Fedez, esortandolo a non mollare: ”Non deprimerti, i malanni fanno parte della natura che é nostra nemica, dobbiamo batterla con la volontà, una risorsa personale che non abbisogna della pietà di chi ci guarda con commiserazione per prevalere sulla sventura. Non sono capace di consolari, caro Fedez, però ti segnalo che io del mio tumore me ne sbatto i co…ni. Brutta frase, ma vera.”.

In conclusione, Vittorio Feltri ha esternato tutta la sua forza d’animo, per trasmettere un messaggio di positività al giovane rapper: ”Finché starò al mondo, litigherò con chiunque, perfino col cancro. Dammi retta, non piangere, fai a pugni con la sfiga, avrai ragione tu!”.

Leggi anche: Biagio D’Anelli vuota il sacco e distrugge il vippone: “Lei sola a La Pupa e il Secchione e lui in albergo con un’altra”

Pubblicato da
Redazione

Post recenti

  • Spettacolo

La verità mai detta su Stefano De Martino: Belen Rodriguez e il retroscena sconvolgente svelato da un’amica

Un periodo buio e il bisogno di fermarsi Due anni fa, Belen Rodriguez ha attraversato…

2 ore fa
  • Attualità

Adriano Pappalardo nella bufera: contestazioni e polemiche durante il concerto

Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…

22 ore fa
  • Spettacolo

“Ha 27 anni”. Elisabetta Gregoraci vola a Bali: nuova fiamma all’orizzonte?

Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…

22 ore fa
  • Spettacolo

Mara Venier sorprende tutti: la decisione inaspettata su chi sarà al suo fianco a Domenica In

La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…

1 giorno fa
  • Attualità

“Lasciali fuori, sono miei figli”: Sonia Bruganelli esplode contro un volto noto

Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…

2 giorni fa
  • Spettacolo

“Stefano, ascolta…”: il grido che ha sorpreso tutti e la sua reazione inaspettata

Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…

2 giorni fa
  • Attualità

“Omaggio a Pippo Baudo”. Gerry Scotti sorprende tutti: annunciato un tributo speciale

Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…

2 giorni fa
  • Attualità

“Devo dirvelo”: Gerardina Trovato e le sue parole forti su Pippo Baudo

Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…

3 giorni fa
  • Attualità

L’eredità di Pippo Baudo: quanto vale e a chi andrà il patrimonio del conduttore

Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…

3 giorni fa
  • Attualità

“Mi chiese di custodire quel momento”. Heather Parisi commuove con un video inedito di Pippo Baudo

Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…

3 giorni fa