Advertisement

Ferragni e Fedez nei guai? L’avvocato ha tirato fuori una foto-choc: “Potrebbero finire in galera!”

Advertisement

La tensione è palpabile tra Chiara Ferragni e Fedez: sembra che abbiano raggiunto un vicolo cieco. Parliamo di una situazione dove i documenti legali volano avanti e indietro e dove l’atmosfera pacifica di una volta è solo un lontano ricordo.

L’avvocato di Ferragni e Fedez ha mostrato una foto che potrebbe mandarli in prigione

Il presidente degli avvocati matrimonialisti, Gian Ettore Gassani, ha detto la sua durante un programma televisivo domenica scorsa.

Secondo Gassani, se iniziano a circolare avvisi legali, è segno che l’acqua inizia a scaldarsi. Ci ha tenuto a fare un chiarimento che tocca non solo la coppia famosa ma anche molte altre famiglie nel nostro Paese. “La legge parla chiaro”, “per pubblicare le foto dei figli minori “ci vuole il consenso di entrambi”, ma secondo lui, è meglio evitare del tutto di postare immagini dei bambini online, proprio come accade in Francia.

Ferragni e Fedez nei guai? L'avvocato ha tirato fuori una foto-choc: "Potrebbero finire in galera!"

È una questione di privacy e diritti dei minori, più che di permessi condivisi. Gassani non usa mezzi termini quando dice che i figli, una volta grandi, potrebbero chiedere un risarcimento ai genitori per aver condiviso le loro immagini. Inoltre, c’è il rischio che un giudice possa richiedere la rimozione delle foto già pubblicate. L’avvocato mette in guardia gli spettatori, raccomandando di non postare foto dei propri figli se hanno meno di 14 anni.

Ferragni e Fedez nei guai? L'avvocato ha tirato fuori una foto-choc: "Potrebbero finire in galera!"

Il presentatore Brindisi, riflettendo su queste informazioni, si chiede se non sarebbe il caso di rimuovere anche le foto vecchie. Gassani risponde facendo riferimento ai Ferragnez, dicendo che questo passo sarebbe necessario se lo richiedesse il giudice.

È stato citato l’articolo 10 del codice civile e la legge aggiornata che parlano chiaro: violazioni possono portare fino a tre anni di prigione. Quindi, la conclusione sembra essere: meglio evitare di condividere immagini dei propri bambini sui social network.

CONDIVIDI ☞