Filippa Lagerback, la dolorosa scoperta della sua malattia: ecco come se n’è accorta

Advertisement

Filippa Lagerback che i telespettatori sono soliti vedere sempre sorridente nello studio di Che Tempo che fa, ha dovuto lottare nel corso della sua vita con dei dolori laceranti di cui nessuno specialista riusciva a trovare la spiegazione. La modella svedese naturalizzata italiana, si è fatta conoscere nel nostro Paese negli anni Novanta grazie ad uno spot pubblicitario iconico, quello di una birra in cui si giocava con la parola una bionda per una vita.

Dopo diversi impegni tra film e televisione, dal 2005 è al fianco di Fabio Fazio che coadiuva nella trasmissione Che Tempo che fa. Per quanto riguarda la sfera privata, da anni è la compagna di Daniele Bossari, che l’ha resa madre di Stella, nata nel 2003.

Dopo una lunga relazione i due hanno deciso di sposarsi nel 2018, superando insieme delle parentesi difficili, legate alla depressione ed alla dipendenza di Bossari ma anche ai problemi di salute di Filippa. Da molto tempo la Lagerback deve fare i conti con dei dolori ricorrenti ed acuti alla schiena come ha rivelato in una lunga intervista per Ok Salute e Benessere. Dopo aver nascosto la verità sulla sua salute per molto tempo ha confessato che sin da piccola ha dovuto fare i conti con questa condizione, che ha finito per condizionare la sua vita quotidiana.

Filippa Lagerback, la scoperta del disagio con cui convive da anni

Advertisement

“Ho cominciato a sentire i dolori nella zona dorsale fin da ragazzina, quando mi dicevano che ero troppo alta per tenere una posizione corretta sul banco di scuola, e a causa della mia timidezza davvero immensa era come se volessi rimpicciolirmi, rinchiudermi dentro me stessa per non farmi notare. Anche quando ho cominciato a fare la modella ed ero continuamente sugli aerei per raggiungere i vari set fotografici, fra l’aria condizionata e i sedili rigidi, arrivavo sempre a pezzi. A poco servivano medicine e massaggi” – ha raccontato Filippa Lagerback.

Filippa Lagerback la scoperta

Leggi anche: Donatella Versace, ricordate com’era prima della chirurgia? Ecco come ha stravolto il suo aspetto negli anni

Per molto tempo ha continuato a lavorare ed a dedicarsi ai suoi impegni quotidiani malgrado avvertisse di continuo delle fitte lancinanti, poi si è rivolta ad un bravo fisioterapista il solo che è riuscito a capire l’origine del suo malessere. Ma prima di arrivare ad una soluzione si è sottoposta a numerose visite, chiedendo il consulto di non pochi specialisti, i quali non le hanno mai saputo dare una risposta. Grazie all’incontro con il fisioterapista ha scoperto di avere una gamba leggermente più corta rispetto all’altra che crea degli scompensi nella postura.

Advertisement

Dopo una visita accurata, lo specialista le ha svelato che le fitte alla schiena dipendevano dal fatto che la sua gamba destra è più lunga dell’altra, perciò è solita appoggiarsi sul fianco sinistro rendendo la sua postura scorretta. A proposito del suo problema Filippa Lagerback ha confidato con ironia: “M tengo la mia gamba più corta dell’altra ed il mio mal di schiena. La schiena spesso mi fa sentire tutta incriccata e mi irrigidisce come un palo. Ma è il mio punto debole ormai da anni, ho imparato a conviverci“.

Leggi anche: Arisa e Vito Coppola, è finita. Dopo l’addio la preghiera ai suoi fan: “Per favore, non dovete più…”

CONDIVIDI ☞