Advertisement

Flavio Briatore, avete mai visto dove abita? La sua lussuosissima villa custodisce al suo interno un vero patrimonio

Advertisement

Il lusso è un tratto distintivo della vita di Flavio Briatore, infatti il famoso imprenditore non solo ha il pallino per il business, ma anche per l’arte e le cose costose. Negli anni è stato un manager sportivo della Formula 1 oggi è il proprietario di diverse attività: sotto il marchio Billionaire ha aperto una lucrosa catena di locali da Porto Cervo a Dubai, ed una linea di abbigliamento da uomo; più di recente ha pensato all’apertura dei suoi locali Crazy Pizza.

Flavio Briatore ha, indubbiamente, doti imprenditoriali fuori dal comune, riuscendo a ricavare frutti copiosi da ogni attività. Oltre ad essere imprenditore, l’ex marito di Elisabetta Gregoraci è anche dirigente d’azienda e dirigente sportivo. Eppure non tutti sanno che a scuola il famoso homo d’affari non ha sempre riportato successi, essendo stato bocciato due volte, in seconda ed in terza superiore.

Leggi anche: Flavio Briatore: “Rilancerò Roma con la mia Crazy Pizza” e promette 2 mila euro di stipendio ai camerieri

Il suo immenso giro di affari negli ultimi anni l’ha portato ad essere inserito nel 2014 da Forbes nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio stimato attorno ai 200 milioni di dollari. Ma, nel giro di pochi anni, Briatore è riuscito ad incrementare i suoi guadagni, assicurandosi nel 2020 un fatturato attorno ai 58 milioni di dollari, una significativa cifra che gli ha permesso di conquistare il titolo dell’imprenditore più pagato al mondo secondo People with Money.

casa briatore

La sua abitazione di Monte Carlo riflette la passione del padrone di casa per il bello e l’arte. La spettacolare dimora di Flavio Briatore, che non ha mai celato sui social, è un vero e proprio museo, dove rubano la scena non solo tanti quadri, ma anche pezzi di arredamento dal valore inestimabile. Come svelato dalle sue pubblicazioni sul suo profilo Instagram è possibile farsi un’idea sommaria dell’interno di casa sua. Una villa arredata con grande gusto e sfarzo, infatti ha scelto di impreziosire la sua abitazione con una marcata impronta artistica con uno stile che evoca quello in voga nella Francia del 1700.

Insomma, l’abitazione creoli prenditore si caratterizza per un gusto ricercato che la rende unica. In effetti, lo stesso imprenditore non è stato mai un homo banale e scontato, ma si è sempre distinto per la sua genialità, applicata in ogni settore.

Flavio Briatore, la villa dove abita custodisce un vero patrimonio

Tra gli ambienti domestici che l’imprenditore ha lasciato intravedere attraverso i social spicca il suo studio caratterizzato da un’estetica classica e da estese pareti bianche che conferiscono maggiore luminosità all’ambiente di lavoro. Tra le chicche più interessanti, oltre ai quadri, si fanno notare altri pezzi pregiati a partire dalla scrivania in vetro nero, il tappeto decorato da motivi geometrici ma anche il vezzoso tavolino basso da caffè sul quale sono disposte delle candele.

Briatore casa

Un discorso a parte lo meritano i pezzi più pregiati della sua collezione di quadri: tanti dipinti sono appesi in casa di Flavio Briatore come nel caso di un Botero e di un’opera di Mimmo Rotella. Si stima che la quotazione dei quadri presenti dentro la sua villa di Montecarlo sia stellare: la maggior parte delle opere è valutata sopra ai 100 mila euro, mentre il quadro dalla valutazione più alta ha un valore che supera il milione di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci apre le porte della sua lussuosissima casa a Monte Carlo. Gli arredi lasciano letteralmente senza fiato

Nel suo salotto e nella sua sala da pranzo dominano i contrasti cromatici tra bianco e nero che caratterizzano anche i mobili quali divani, poltrone, tavoli sedie. Come nella maggior parte delle case vip, anche dentro l’abitazione di Briatore è presente una zona fitness dotata di un ampio specchio, qui l’imprenditore si allena avendo a sua disposizione la specifica attrezzatura sportiva quali: un tapis roulant, i pesi, una panca.

In pratica, quanto a comfort e funzionalità, in casa del famoso imprenditore non manca proprio nulla.

CONDIVIDI ☞