Flavio Briatore nelle vesti di imprenditore e proprietario di rinomati locali notturni, ha sbottato sui social facendo sentire il suo disappunto sulla decisione di tenere chiuse le discoteche nel corso dell’estate. Dopo essere stato interrogato sulla questione da diversi utenti, il manager ha preso la parola su Instagram per criticare la decisone del governo, che ha escluso le aperture dei locali notturni anche dopo l’approvazione del Green pass.
In un video pubblicato sui social, Flavio Briatore ha ribadito la sua posizione commentando: “Tutti mi chiedono su Instagram come mai non ho fatto commenti riguardo chiusura delle discoteche. Mah, non ho fatto commenti perché è una cosa assurda. Si era proposto di aver il Green pass per chi entrava in discoteca, altrimenti il test molecolare qr code, per cui arrivavi con la tua applicazione, non capisco perché hanno deciso di chiudere”. Da imprenditore, Briatore si è soffermato poi sull’impatto economico che avrà la chiusura delle discoteche.
“Vuol dire che in Italia abbiamo 3mila aziende, 150mila addetti che non avranno il lavoro e più tutto quello che i locali generano: fornitori, chi ci vende alcolici, champagne. È una follia, potevamo avere le discoteche con un controllo di tranquillità, severo, invece diamo ai ragazzi un’altra batosta. Prima gli diciamo di vaccinarsi così possono andare in discoteca e poi gli diciamo che non possono. Dove andranno i ragazzi? Andranno dappertutto, sulle spiagge, siamo in estate, nelle case private, dove non ci sarà nessun controllo, per me è una cosa assurda, si dovevano aprire le discoteche in sicurezza” – ha sbottato Flavio Briatore.
L’imprenditore ha anche contestato la somma elargita dallo stato come indennizzo e sostegno di tipo economico, infatti ha proseguito il suo sfogo di protesta affermando: “Altre 3mila aziende che falliranno e poi si parla di recovery… con una cifra di 20milioni, che è il fatturato di due discoteche a Rimini… sono 3mila quindi prenderanno circa 500 euro ciascuno, una follia. E 150mila ragazzi quest’anno non lavoreranno. Continuiamo così, alé!”.
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…