Francesca Fialdini, alla guida dalla trasmissione Rai Da noi… a ruota libera, forse risentendo del clima pesante che si respira ultimamente nei corridoi della tv di Stato si è sfogata sui social firmando un post, nel quale ha preso di mira i politici. L’ingerenza della politica in tv avrebbe condizionato i cambiamenti che hanno dato un nuovo assetto alla programmazione in Rai, avviando un domino di addii pesanti, come nel caso di: Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Serena Bortone, in quanto troppo vicini ad un’ideologia diversa dall’esecutiva che ora guida il nostro Paese.
Francesca Fialdini non ha avuto paura ad esporsi, e senza giri di parole sui social ha accennato all’attuale situazione in Rai da tempo argomento di discussioni e critiche da parte dei media. La conduttrice come un fiume in piena ha voluto condividere la sua riflessione su quanto sta accadendo in tv lamentando la sua preoccupazione e mancanza di serenità. Dopo aver visto su La7 la trasmissione Piazzapulita, che si occupa di approfondimento ed inchieste su temi d’attualità e politica, il volto della Rai ha intavolato un discorso alquanto critico.
Francesca Fialdini, il feroce attacco contro i politici
Francesca Fialdini ha deciso di scrivere su Instagram quello che pensa dell’ingerenza della politica con il mondo dello spettacolo, a partire dal condizionamento che dettano per quanto riguarda i volti e la programmazione in tv. “La spocchia insopportabile di politici che dicono ai ragazzi ‘sei troppo giovane per capire’ oppure ‘io devo imparare l’educazione da te?’. Sì, evidentemente” – questa l’opinione della conduttrice che ha attaccato senza giri di parole l’attuale scena politica, dimostrando di non temere di esporsi in prima persona nell’esporre le sue tesi.
Leggi anche: Tensione a “La Vita in Diretta”: Luisella Costamagna risponde a Francesca Reggiani, “Dillo a tua sorella”
Con la sua story Francesca Fialdini ha espresso quindi il suo dissenso, confermando inoltre che al momento ci sono forti tensioni tra mondo della televisione e politica, dopo l’impatto che l’ingerenza del Governo capitanato da Giorgia Meloni ha avuto nella composizione della nuova dirigenza in Rai con nomine di dirigenti dettate e valzer di conduttori.
Leggi anche: Cristel Carrisi rende orgogliosa Romina Power che sui social è incontenibile: “Bravissima!!!”