Francesca Fialdini, alla guida dalla trasmissione Rai Da noi… a ruota libera, forse risentendo del clima pesante che si respira ultimamente nei corridoi della tv di Stato si è sfogata sui social firmando un post, nel quale ha preso di mira i politici. L’ingerenza della politica in tv avrebbe condizionato i cambiamenti che hanno dato un nuovo assetto alla programmazione in Rai, avviando un domino di addii pesanti, come nel caso di: Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Serena Bortone, in quanto troppo vicini ad un’ideologia diversa dall’esecutiva che ora guida il nostro Paese.
Francesca Fialdini non ha avuto paura ad esporsi, e senza giri di parole sui social ha accennato all’attuale situazione in Rai da tempo argomento di discussioni e critiche da parte dei media. La conduttrice come un fiume in piena ha voluto condividere la sua riflessione su quanto sta accadendo in tv lamentando la sua preoccupazione e mancanza di serenità. Dopo aver visto su La7 la trasmissione Piazzapulita, che si occupa di approfondimento ed inchieste su temi d’attualità e politica, il volto della Rai ha intavolato un discorso alquanto critico.
Francesca Fialdini ha deciso di scrivere su Instagram quello che pensa dell’ingerenza della politica con il mondo dello spettacolo, a partire dal condizionamento che dettano per quanto riguarda i volti e la programmazione in tv. “La spocchia insopportabile di politici che dicono ai ragazzi ‘sei troppo giovane per capire’ oppure ‘io devo imparare l’educazione da te?’. Sì, evidentemente” – questa l’opinione della conduttrice che ha attaccato senza giri di parole l’attuale scena politica, dimostrando di non temere di esporsi in prima persona nell’esporre le sue tesi.
Leggi anche: Tensione a “La Vita in Diretta”: Luisella Costamagna risponde a Francesca Reggiani, “Dillo a tua sorella”
Con la sua story Francesca Fialdini ha espresso quindi il suo dissenso, confermando inoltre che al momento ci sono forti tensioni tra mondo della televisione e politica, dopo l’impatto che l’ingerenza del Governo capitanato da Giorgia Meloni ha avuto nella composizione della nuova dirigenza in Rai con nomine di dirigenti dettate e valzer di conduttori.
Leggi anche: Cristel Carrisi rende orgogliosa Romina Power che sui social è incontenibile: “Bravissima!!!”
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…