Francesco Facchinetti ha polemizzato sui social contro chi si è scagliato prepotentemente contro Giorgia Meloni dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni, condividendo un video in cui ha criticato quelli che si sono appellati ad etichette quali: fascismo, nazionalsocialismo, chiamando in causa la resistenza. Nel suo sfogo affidato ad un veemente video, il produttore discografico senza giri di parole ha sbottato contro chi si è messo in fila per condannare la politica romana ed il suo partito, e non chi ha fatto una cattiva opposizione.
“Al posto di essere incazza*i con la destra o con la Meloni, incazzate*i con la sinistra, col PD, un partito inutile, che negli ultimi 20 anni che cos’ha fatto? Nulla. La politica del PD sapete qual era? Dire agli altri quanto fossero stron*i. Ecco, se vi sta sul caz*o la Meloni e la destra, sappiate che ha vinto per colpa del PD che è un partito inutile, quindi andatevela a prendere col PD e smettetela di scrivere delle stronza*e, delle cazza*e che non conoscete!” – questa la conclusione dello sfogo del produttore discografico, che è stato poi il cuore della sua dissertazione.
Facchinetti proseguendo la sua arringa, che non è stata una difesa della Meloni, ma più che altro una critica all’indirizzo dell’opinione pubblica ha sentenziato: “Ci sono parecchi personaggi, più o meno famosi, che sono molto arrabbiati per la vittoria della Meloni e si stanno ricoprendo di ridicolo, dicendo cose e facendo dei video allucinanti. Qualcuno addirittura scomoda parole come ‘resistenza’ quando non sapete un caz*o della resistenza, non c’eravate quando c’era la resistenza. Io ho avuto un nonno partigiano e mi ha raccontato che cos’era la resistenza ma nonostante questo non so un caz*o della resistenza quindi non dico la parola “resistenza”, usate le parole giuste, usate la parola ‘opposizione’, perché le parole hanno un peso”.
Francesco Facchinetti nel lungo sfogo ha tuonato anche contro la polemica sollevata dalle parole dell’influencer Giulia Torelli, che ha dichiarato che i vecchi non sanno niente e che per questo dovrebbero essere privati del diritto di voto. A tal proposito il conduttore radiofonico ha rincarato la dose per picchiare duro: “Qualcun altro addirittura ha detto che non bisognerebbe far votare i vecchi, che i vecchi non devono avere diritto di voto in questo Paese perché non sanno chi votare e si sostiene che i vecchi non sappiano niente e la Meloni ha vinto grazie ai vecchi. Capite l’assurdità?”.
Leggi anche: Damiano dei Maneskin, parole al vetriolo dopo la vittoria di Giorgia Meloni: “Giorno triste per il mio Paese”
Astenendosi dallo schierarsi politicamente, Facchinetti junior ha condannato l’associazione tra FdI e fascismo: “Ora, io non ho votato la Meloni e, tra l’altro, uso una parola che leggo un sacco di volte in questi giorni: non sono fascista. Ma come caz*o si fa a scrivere ancora la parola ‘fascista’? E pensare che l’Italia possa ritornare ancora com’era in regime fascista. Ma sapete che caz*o state dicendo o no? O c’è un’ignoranza allucinante tale che vi permette di scrivere parole con un peso profondo, con un dolore intrinseco che non sapete neanche che caz*o vogliono dire?”
Un rientro a Roma con imprevisto Il ritorno in Italia di Mario Adinolfi si è…
Un risveglio che ha gelato un’intera comunità Il silenzio ha avvolto Cannobio all’alba, quando quella…
Una notizia che scuote il cinema e la TV Il mondo dello spettacolo è stato…
Temptation Island 2025, l’inizio che nessuno si aspettava Il debutto della nuova edizione di Temptation…
Un cambio radicale per il reality più famoso Il Grande Fratello si prepara a una…
La notizia è di quelle che fanno rumore: Alfonso Signorini fuori dal Grande Fratello. Dopo…
Il motociclista non si ferma all'alt e colpisce il militare: arrestato dopo un inseguimento Eraclea,…
Il reality estivo riparte dalla Calabria Giovedì 3 luglio 2025 ha segnato l’inizio ufficiale della…
Un momento imbarazzante durante la trasmissione serale Nella puntata di “Ore 14” andata in onda…
Un inizio che lascia il segno Il debutto di Temptation Island 2025 ha regalato subito…