Francesco Giorgino cacciato dal TG1, il giornalista furioso denuncia: “I miei legali al lavoro”

Advertisement

La vendetta di Monica Maggioni nei confronti della sua redazione giornalistica ha colpito anche Francesco Giorgino, il vicedirettore del TG1 ha ricevuto il benservito da parte della direttrice del telegiornale di Rai 1. Il rifiuto di Giorgino e colleghe (Laura Chimenti ed Emma D’Aquino) di succedersi a turno nell’edizione del mattino ha fatto scattare la rappresaglia della Maggioni che ha tagliato le teste dei giornalisti rei di essersi rifiutati di seguire le sue direttive. A creare scompiglio è stato soprattutto l’addio comunicato a Francesco Giorgino dopo le prime indiscrezioni sull’ira della direttrice del telegiornale di Rai 1.

Il giornalista del TG1 dopo 30 anni di collaborazione è stato spedito altrove come reso noto da un recente comunicato diffuso in casa Rai, che ha fatto sapere che Giorgino entrerà a far parte della direzione editoriale per l’offerta informativa. Nella nota stampa del telegiornale si legge: “Care colleghe e cari colleghi, la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta informativa. Al collega, che lascia la nostra testata dopo circa 30 anni, gli auguri sinceri di buon lavoro da tutta la redazione e in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale”.

Francesco Giorgino, dopo l’addio forzato al TG1 passa alle vie legali

Da tempo si attendeva la punizione di Monica Maggioni nei confronti del giornalista che dapprima ha dovuto rinunciare all’edizione delle 20 del TG1, un affronto pubblico che si è consumato lo scorso 15 giugno quando al giornalista Rai è stata comunicata la notizia della sua rimozione dalla conduzione dell’edizione centrale un’ora prima della sua ultima diretta, e così dopo l’ultima conduzione del TG1, il giornalista si è mestamente congedato dal pubblico commentando: “Grazie dell’attenzione e arrivederci a tutti”.

Advertisement

Francesco Giorgino tg1

Leggi anche: “Ylenia Carrisi è sposata ed ha due figli”, la notizia sconvolgente dalla Spagna. Romina Power: “Mamma ti aspetta sempre”

Dopo la sua ultima apparizione davanti alle telecamere si è diffusa la notizia degli attriti nella redazione del TG1, e si è scoperto anche che Francesco Giorgino ha deciso di prendere dei provvedimenti. Dopo la rimozione dalla conduzione del telegiornale, il vicedirettore del TG1 ha reso noto che sarebbe passato alle vie legali comunicando ad AdnKronos: “La vicenda è oggetto di valutazione da parte dei miei legali”.

Leggi anche: Maneskin sotto accusa, l’attacco feroce del noto cantautore: “Perfetti rappresentanti di una generazione di imbecilli”

Advertisement
CONDIVIDI ☞