È stato un ospite fisso di Domenica In Francesco Vaia, Direttore dell’Istituto Spallanzani di Roma. E, riprese le trasmissioni dopo la pausa estiva, Vaia fa ogni settimana il punto con Mara Venier sulla situazione legata al Covid e ai vaccini.
L’appuntamento settimanale nel salotto domenicale di Rai Uno vede sempre l’alternarsi di vari ospiti, con Francesco Vaia presente in studio a fare la sintesi delle posizioni. Ieri si è toccato l’argomento scuola e il tema delicato della vaccinazione agli under 12.
“Io adesso non vaccinerei mio nipote”, ha detto ad un certo punto il Dottor Vaia, lasciando leggermente perplessi i presenti in studio. Il medico ha poi motivato la sua affermazione con queste parole: “Oggi non c’è nessuna urgenza perché tra i bambini ci sono zero ricoveri nelle terapie intensive e zero ricoveri nei reparti ordinari”, confermando in questo modo la linea di condotta generale.
Una delle motivazioni più forti che sta portando il nostro Paese verso la vaccinazione di massa e l’adozione del Green Pass riguarda infatti la gestione dei reparti in ospedale. Vaia conferma quindi questa linea aggiungendo: “Per questo adesso non c’è nessuna emergenza e urgenza. Finora c’è stato solo un comunicato stampa da parte di un’azienda farmaceutica. Ma quando le autorità regolatorie daranno il via libera ufficiale allora potremo procedere anche con la vaccinazione dei bambini”.
Come sappiamo, in diverse zone del Paese, con la riapertura delle scuole, sono ripresi i casi di positività. “Non ha senso, ha tuonato Vaia, se un bambino è positivo è sufficiente monitorare i suoi contatti stretti ma è inutile chiudere in casa classi intere”. Il medico ha poi fatto il punto sulla evoluzione delle terapie contro il Covid, parlando di anticorpi monoclonali di seconda generazione.
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…
Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…
Due scene diverse, un solo palcoscenico A pochi passi di distanza, si consumavano due realtà…
Un nuovo elemento scuote il mistero che avvolge la morte di Liliana Resinovich, la donna…