Mario Giordano non ci terrà più compagnia, con Fuori dal Coro, per ben tre mesi, ossia dal 15 novembre al 14 febbraio. Alcuni si sono chiesti se tale sospensione possa dipendere dagli ascolti del programma di attualità condotto da Giordano, in onda il martedì sera su Rete Quattro. Ci si é chiesti anche se, successivamente, la trasmissione non scompaia proprio dal palinsesto Mediaset.
C’é da dire che una sospensione di tre mesi del programma serale di Mario Giordano é apparsa piuttosto anomala. La notizia ha un fondamento di verità, in quanto é stata diffusa tra i redattori del programma, attraverso una comunicazione via mail. In sostanza, così come ai collaboratori, é stato inviato il calendario attestante la pausa invernale.
In genere essa, comune a quasi tutti i talk show, dovrebbe aggirarsi intorno alle due, massimo tre settimane. Per il programma di Mario Giordano, invece, la pausa sarà più lunga, fino a coprire tre mesi. Come mai i vertici Mediaset hanno preso tale decisione? Essa, in realtà, non é scaturita da ascolti bassi, per cui diverse sono le voci al riguardo.
Mario Giordano, stando ai dati d’ascolto, non può certo lamentarsi, in quanto il suo programma é piuttosto seguito, avendo riportato tra il 5% ed il 6%, battendo, così, Cartabianca e speronando Di Martedì, in onda, rispettivamente, su Rai Tre e La 7. Abbandonata l’ipotesi degli ascolti bassi per Giordano, non resta che focalizzarsi su altre probabili cause alla base della decisione dei vertici Mediaset.
Si é parlato di costi di produzione piuttosto alti per realizzare Fuori dal Coro, a causa della presenza di: figuranti, ballerini, scenografie varie, in aggiunta al cast fisso. Tuttavia, si é pensato anche che, alla base della sospensione del programma di Mario Giordano, ci possa essere un altro motivo che affonda le radici nelle scelte editoriali del giornalista.
In poche parole, Mario Giordano avrebbe adottato indirizzi troppo drastici in merito ad argomenti come: pandemia e vaccini, oltre alla gestione dei rapporti con l’Europa. Dunque, cosa vedremo in sostituzione di Fuori dal Coro? É probabile che subentri un nuovo programma di attualità, per cui il pubblico di Rete Quattro può sicuramente dormire sonni tranquilli.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…