Di elezioni politiche e dell’esito delle urne si è parlato anche al GF Vip: la produzione del reality ha infatti reso nota la vittoria di Giorgia Meloni ai correnti, che si sono lasciati andare a commenti disparati sull’esito delle elezioni. I vipponi sono stati informati della vittoria della Meloni attraverso un servizio del TG5, e tra le opinioni più diplomatiche si è registrata quella di Sara Manfuso.
La moglie di Andrea Romano del PD che ha commentato: “Ragazzi questa è una giornata storica perché c’è una donna come premier. Non era mai successo nella storia italiana. indipendentemente da come la pensiamo tutti, è una cosa molto importante anche questa”. La delusione è invece balenata sui visi e nelle espressioni di Edoardo Donnamaria ed Antonino Spinalbese, mentre Marco Bellavia ha condiviso quasi lo stesso parere della Manfuso: “Vabbè ha vinto una donna, indipendentemente dai colori è una cosa storica. Poi ognuno ha le sue idee ed è un altro discorso”.
Tra i gieffini che hanno commentato a caldo l’esito delle elezioni politiche c’è stata anche Gegia: “Se semo alzati alle 5 pe annà a votà. Quindi è stato giusto che ci hanno detto cosa è successo prima della puntata. Ognuno di noi poi la pensa come vuole”. Mentre Carolina Marconi non è entrata nel merito delle questioni politiche limitandosi a commentare: “Ce l’hanno detto per essere informati che ha vinto Giorgia Meloni. Era un nostro diritto. Poi ognuno di noi ha il suo pensiero e non parliamo di politica che è meglio”.
Le telecamere del GF Vip hanno ripreso anche il confronto tra Luca Salatino e Charlie Gnocchi dopo che l’ex tronista senza remore ha dichiarato: “Se uno non si sente rappresentato cosa deve fare? Non sento che c’è un partito che mi rappresenta davvero”. Per tutta riposta Gnocchi lo ha bonariamente ammonito rispondendogli: “Il voto è il tuo modo di percepire il mondo. Devi andare sempre a votare. Perché loro decidono tutto, la sanità, l’economia. Interessati un po’ alla politica perché è importante”. Nella Casa del GF Vip nessuno si è sbilanciato troppo su questioni politiche, preferendo dimostrare una certa riservatezza.
Leggi anche: Rita Dalla Chiesa cambia vita, il gesto inaspettato dopo le elezioni: “Ecco perché non la vedrete più in TV”
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…