Le voci attorno al caso Nathalie Caldonazzo hanno tardato a dissiparsi, creando una grande tensione tra la showgirl romana ed Alessandro Basciano, entrambi usciti dal gioco durante l’ultima puntata del GF Vip per via del verdetto delle nomination e dopo un’eliminazione a sorpresa. Ma prima di uscire dalla Casa, i due vipponi sono stati chiamati da Alfonso Signorini ad affrontare il Caldonazzo-gate, ossia il caso misterioso delle parole da squalifica che la showgirl avrebbe detto, e che Basciano ha riportato ad altri gieffini montando un putiferio.
Le frasi offensive e da squalifica imputate alla Caldonazzo non sarebbero state mai pronunciate come confermato dal materiale visionato dagli autori che hanno non solo esaminato le registrazioni ma anche i contenuti raccolti dai microfoni. L’immagine di Nathalie Caldonazzo prima di uscire dal GF Vip è stata ripulita ufficialmente, smentendo gli insulti contro le sorelle Selassié e le accuse di razzismo.
Nathalie Caldonazzo pronta a denunciare Alessandro Basciano
Salendo in cattedra Alfonso Signorini ha voluto mettere un punto sulla vicenda tuonando: “Lo dico a voi perché non voglio più tornare su queste questioni. Riguardo la prima frase di Nathaly a sfondo razziale è evidente che si tratta di un’espressione volgare e infelice ma non c’è stata alcuna volontà di offendere o di insultare nessuno”.
Dopo questo primo diktat il conduttore si è soffermato su una presunta frase sugli zingari che avrebbe riguardato le Selassié, come riferito da Basciano, anche in questo caso Signorini ha scagionato la vippona nonostante l’imprenditore ligure abbia continuato a ribadire di aver sentito la Caldonazzo pronunciare quella frase mentre lei lo ha accusato di essere violento con le donne.
Leggi anche: GF Vip. Nathaly Caldonazzo, quello che è accaduto è orribile: “Vogliono vedermi morta e …”
Una querelle che ha lasciato dei pesanti strascichi, pare infatti che l’ex volto del Bagaglino sia intenzionata a denunciare Basciano, come ha lasciato presagire con una serie di commenti social in risposta alle domande dei suoi seguaci. Inoltre per difendersi dalle accuse la Caldonazzo ha respinto le insinuazioni di Alessandro Basciano chiamando in causa i filmati che la discolpano: “La frase che ho detto è uscita ed era quella sugli uomini di colore. Il resto è pura invenzione”.