L’opinione pubblica non ha sorvolato sul caso di cronaca che vede coinvolto il figlio di Ignazio La Russa, anche Giampiero Mughini, in una lettera a Dagospia, ha voluto condividere la sua opinione. Il giovane, figlio del presidente del Senato, è accusato di violenza sessuale è finito al centro di un polverone mediatico ed il giudizio sul suo destino processuale sembra essere condizionato dal marchio politico del padre.
Il noto giornalista e scrittore italiano, ha voluto esprimersi pubblicamente sul caso condividendo il suo pensiero sulle colonne del portale curato da Roberto D’Agostino, nella lettera si legge: “Come per chiunque altro, la mia idea sul figlio di La Russa è che sia innocente sino a prova contraria, sino al momento in cui verrà dimostrato che ha agito con prepotenza nei confronti di una ragazza che non ci stava e non voleva farlo. Semplice, no?”.
Giampiero Mughini ha anche commentato l’approccio dei media al caso, in particolare le foto scelte da alcuni giornali per raccontare la notizia notando una foto di Ignazio La Russa e di suo figlio Leonardo con sullo sfondo le tombe del cimitero dove riposano i caduti di Salò, i fascisti che sono morti combattendo dalla parte della Repubblica di Salò.
Il giornalista ha espresso preoccupazione per l’interpretazione che potrebbe essere data a questa foto. “Non vorrei che qualcuno ‘leggesse’ questa foto più o meno così. Se padre e figlio si fanno fotografare con sullo sfondo quelle tombe, di uomini caduti combattendo dalla parte dei tedeschi e dunque dalla parte sbagliata, allora quel giovanotto non può che essere colpevole del reato che gli viene addebitato”. In conclusione, Mughini ha invitato tutti a fare un’analisi obiettiva e a non lasciarsi influenzare dalle appartenenze politiche nel giudicare il caso di Leonardo La Russa.
Leggi anche: Ignazio La Russa, il figlio Leonardo Apache indagato per violenza sessuale: la denuncia della vittima
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…