L’opinione pubblica non ha sorvolato sul caso di cronaca che vede coinvolto il figlio di Ignazio La Russa, anche Giampiero Mughini, in una lettera a Dagospia, ha voluto condividere la sua opinione. Il giovane, figlio del presidente del Senato, è accusato di violenza sessuale è finito al centro di un polverone mediatico ed il giudizio sul suo destino processuale sembra essere condizionato dal marchio politico del padre.
Il noto giornalista e scrittore italiano, ha voluto esprimersi pubblicamente sul caso condividendo il suo pensiero sulle colonne del portale curato da Roberto D’Agostino, nella lettera si legge: “Come per chiunque altro, la mia idea sul figlio di La Russa è che sia innocente sino a prova contraria, sino al momento in cui verrà dimostrato che ha agito con prepotenza nei confronti di una ragazza che non ci stava e non voleva farlo. Semplice, no?”.
Giampiero Mughini ha anche commentato l’approccio dei media al caso, in particolare le foto scelte da alcuni giornali per raccontare la notizia notando una foto di Ignazio La Russa e di suo figlio Leonardo con sullo sfondo le tombe del cimitero dove riposano i caduti di Salò, i fascisti che sono morti combattendo dalla parte della Repubblica di Salò.
Il giornalista ha espresso preoccupazione per l’interpretazione che potrebbe essere data a questa foto. “Non vorrei che qualcuno ‘leggesse’ questa foto più o meno così. Se padre e figlio si fanno fotografare con sullo sfondo quelle tombe, di uomini caduti combattendo dalla parte dei tedeschi e dunque dalla parte sbagliata, allora quel giovanotto non può che essere colpevole del reato che gli viene addebitato”. In conclusione, Mughini ha invitato tutti a fare un’analisi obiettiva e a non lasciarsi influenzare dalle appartenenze politiche nel giudicare il caso di Leonardo La Russa.
Leggi anche: Ignazio La Russa, il figlio Leonardo Apache indagato per violenza sessuale: la denuncia della vittima
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…