Ha fatto scalpore nella terza serata di Sanremo l’esibizione di Gianluca Grignani che ha fatto esplodere una cocente discussione diventata virale in rete: si è imputato al cantante una bestemmia pronunciata alla fine della sua esibizione sul palco dell’Ariston, quando ha bloccato la sua performance per problemi tecnici.
Una scena che si è registrata quando il cantante ha lasciato prima il palco, non pendendo i fiori da Amadeus per una distrazione, ma poi richiamato è rientrato per prendere l’omaggio floreale sanremese, e qui si sarebbe registrata una frase suonata come una bestemmia. È scoppiata la caccia alle streghe sui social dove si è parlato dell’uscita infelice di Gianluca Grignani che ha addirittura spinto i più scrupolosi a fare un vero e proprio esame dell’audio incriminato che ha fatto gridare alla bestemmia.
Per dissipare le discussioni e le proteste, il cantante ha preso la parola su Instagram per ribadire che le sue parole sono state: “Porto via”, proferite mentre riceveva il bouquet: “Non so chi si è inventato questa cosa, ho detto ‘porto via’ prendendo i fiori, non ho detto qualsiasi altra cosa. É passato su Rai 1 un messaggio di oltre un minuto contro la guerra, contro la violenza sulle donne e, fermando l’esibizione, anche sulla differenza che fa l’età. Questo è quello che vorrei che fosse colto” – un commento a cui ha allegato un video.
Leggi anche: Blanco rompe il silenzio, arrivano le scuse per il gesto sul palco di Sanremo: “Piango, vi spiego tutto”
Un tema affrontato anche da Milo Infante nella puntata di Ore 14 nella puntata del 10 febbraio 2023, dove parlando della presunta bestemmia di Gianluca Grignan,i l’artista è stato assolto passando in esame l’audio: un vero esperto ha fatto ascoltare l’audio pulito dai rumori per evidenziare la frase “Li porto via”.
Leggi anche: Gina Lollobrigida, Javier Rigau lancia pesanti accuse a Pomeriggio Cinque: “Era malnutrita, aveva le piaghe”
Un fragile equilibrio internazionale sull’orlo del collasso Il panorama geopolitico attuale è segnato da una…
Un'estate di amore e serenità Federica Panicucci sta vivendo un periodo sereno, fatto di leggerezza…
Un nuovo vento scuote la scena politica italiana Cambia il clima e, con esso, anche…
Un'apparizione che ha fatto notizia Nel dicembre scorso, Donatella Versace ha stupito il pubblico sfilando…
Il ritorno del leader dei The Kolors dopo giorni di incertezza Dopo un periodo di…
Quando parla lui, il mondo dello spettacolo si ferma Ogni volta che Fabrizio Corona decide…
Una foto che lascia il segno Una sola immagine è bastata per scatenare un'ondata di…
Ballando celebra vent’anni con una svolta inaspettata Il sabato sera televisivo si prepara a cambiare…
La quiete dopo la tempesta di Temptation Island Anche dopo la chiusura dell’ultima stagione di…
L’esibizione a Mazara del Vallo e l’applauso del pubblico Dopo le controversie che avevano accompagnato…