Advertisement

Gigi D’Alessio, ricordate l’ex moglie Carmela? Ecco com’è diventata: “È irriconoscibile”

Advertisement

L’avventura di LDA nel talent più longevo della tv, Amici, non solo ha portato a menzionare suo padre, Gigi D’Alessio ma anche sua madre, infatti il cantante ha parlato di come ha vissuto male la separazione dei genitori anni fa, quando era molto piccolo. La separazione tra il cantante neomelodico e la sua ex moglie Carmela Barbato ha suscitato scalpore all’epoca, perché è avvenuta per via della relazione con Anna Tatangelo.

Uscendo allo scoperto i due cantanti sono stati travolti da una valanga di critiche non solo perché il cantante neomelodico era sposato, ma anche per la grande differenza d’età tra i due, 20 anni, non trascurando poi un altro particolare all’epoca la Tatangelo era poco più che una diciottenne.

Dopo aver pubblicamente dichiarato il suo amore per la giovane compagna si è scatenato il gossip: nel 2006 i nomi di Gigi D’Alessio e di Anna Tatangelo hanno calamitato l’attenzione dei media. All’epoca si è parlato molto anche di Carmela Barbato, l’ex moglie tradita dal cantante con la quale stava insieme da 20 anni, i due sono stati sposati dal 1986 al 2006 e sono diventati per tre volte genitori di: Claudio, Ilaria e Luca (LDA lanciato da Amici di Maria De Filippi).

Gigi D’Alessio, che fine ha fatto la sua ex moglie Carmela Barbato

Prima di ufficializzare il divorzio, il cui iter si è concluso nel 2014, i due ex coniugi non hanno avuto rapporti distesi: i primi attriti si sono registrati dopo l’amara scoperta da parte della Barbato che ha saputo che il marito aveva intrapreso da più di un anno una relazione clandestina con la cantante di Sora, con cui aveva da qualche tempo avviato una collaborazione artistica. La coppia di cantanti uscendo allo scoperto ha infatti ammesso di aver intrapreso una relazione segreta prima che l’artista neomelodico decidesse di chiedere il divorzio dall’ex moglie.

Leggi anche: Dramma Paolo Mengoli, la scoperta sconvolgente sulla figlia: “Sono stato ingannato, non sono suo padre”

Solo in quella circostanza la Barbato si è lasciata andare a qualche commento velenoso, ma giustificabile visto che dopo 20 anni di matrimonio e tre figli è stata tradita, e la questione è diventata di dominio pubblico. In seguito i due ex hanno ricostruito un rapporto civile per i loro figli, e dopo il polverone mediatico relativo a tradimento e separazione, il nome di Carmela Barbato è tornato ad essere avvolto dall’anonimato.

 

 

La donna è infatti una persona molto riservata, raramente ha concesso interviste e non è presente sui social. Qualche tempo fa l’ex moglie del cantante neomelodico è stata legata sentimentale ad un volto di Uomini e Donne, Aimone Angeli, ma dopo la rottura tra i due la Barbato è tornata alla sua riservatezza.

Carmela Barbato oggi

Invece il suo ex marito non solo ha continuato a vivere la sua relazione con Anna Tatangelo, che nel 2010 lo ha reso padre per la quarta volta di Andrea, ma l’ha poi conclusa nel marzo 2020. Nella vita del cantante neomelodico è poi entrata un’altra giovanissima compagna Denise Esposito, di ventisei anni più giovane di lui, che lo ha reso nuovamente padre: la coppia 24 gennaio 2022 ha accolto la nascita del piccolo Francesco.

Leggi anche: Damiano dei Maneskin, finalmente la verità sulla storia d’amore con Victoria: “Adesso vi diciamo tutto”

CONDIVIDI ☞