Gigi D’Alessio, si grida al miracolo: “Bimba di 5 anni si sveglia dal coma ascoltando la sua voce”, le parole del cantante

Advertisement

Gigi D’Alessio é uno dei cantanti più apprezzati del nostro panorama musicale. Che la musica abbia un potere sull’umore é risaputo, ma forse non tutti sono consapevoli di quali potenzialità si nascondano dietro la voce del proprio cantante preferito. Non é un caso che alcuni si siano risvegliati dal coma, dopo aver ascoltato una melodia particolarmente gradita. 

É accaduto, ad esempio, che il piccolo Domenico, un bimbo in coma ormai da tempo, a causa di un brutto incidente, si sia risvegliato improvvisamente, dopo aver udito le note di La forza mia, un successo di Marco Carta. Un episodio simile é capitato anche con un brano di Gigi D’Alessio, così come per altre note canzoni di artisti famosi, come l’intramontabile Antonello Venditti.

Quest’ultimo, con il brano Dimmelo tu cos’é, ha compiuto un piccolo miracolo, facendo uscire dal coma un quattordicenne, Gianluca, che ha sempre adorato la sua musica. Fenomeni del genere, non hanno riguardato solo il nostro Paese, ma, ad esempio, anche in Inghilterra é avvenuto un piccolo miracolo come quello compiuto dalla musica di Gigi D’Alessio; ma vediamo nello specifico cosa é successo.

Gigi D’Alessio: la musica del cantante partenopeo salva una bimba di cinque anni

Advertisement

Gigi D’Alessio ha contribuito, con un suo brano, a ridare la speranza a due genitori. Prima di lui, già in Inghilterra, nell’Essex, una bambina di soli cinque anni, Layla, é entrata in coma per un attacco di meningite, salvo poi svegliarsi, dopo cinque giorni, cantando Mamma mia, il brano degli Abba che le hanno fatto ascoltare.

I primi di giugno, la piccola Giulia, nell’intento di sentire il vento sul viso, si é sporta dal finestrino dell’auto, ricevendo un colpo fortissimo da un trattore di passaggio. Da lì é iniziato l’incubo per i suoi genitori, Fabrizio e Valeria, che l’hanno vista immobile, in coma, per ben tre settimane. ”Forza, Giulia, combatti che ti aspetto al mio concerto…”, ha affermato D’Alessio, informato dell’accaduto: Non arrenderti che ti vogliamo tutti bene”. Questo il contenuto del videomessaggio che il cantante partenopeo ha inviato ai genitori della piccola.

Gigi DAlessio bimba 5 anni coma

É stato proprio grazie ad un poliziotto della Questura di Frosinone, amico di Gigi, che é stato possibile raggiungere il cantante. La voce di quest’ultimo ha compiuto il miracolo; Giulia ha iniziato a muovere le palpebre per una manciata di secondi, tanti per ritornare a vivere. La piccola, per la quale é stata provvidenziale la musica di Gigi D’Alessio, ha subito anche un delicato intervento, eseguito all’ospedale Gemelli di Roma. Sulle note di un grande artista é ritornata anche la speranza.

Advertisement

Leggi anche: Uomini e Donne. Ida Platano osa troppo: “Ultimatum agli autori del programma”, redazione furiosa

CONDIVIDI ☞