Gina Lollobrigida, l’amaro addio all’attrice tra insulti e caos durante i funerali solleva le polemiche: “Che vergogna! Non meritava questo”

Advertisement

La scena di cattivo gusto che si è consumata il giorno dei funerali di Gina Lollobrigida, che si sono svolti il 19 gennaio, ha scandalizzato l’opinione pubblica. Tanti si sono radunati davanti alla Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma per dare l’ultimo saluto all’indimenticabile Lollo che è stata tributata da applausi e grandi dimostrazioni di affetto.

Ma il clima di raccoglimento e commozione durante i funerali della compianta attrice è stato rovinato dalla presenza dell’ex marito Rigau che ha fatto la sua comparsa in chiesa rendendo amaro l’ultimo saluto alla Lollobrigida. In chiesa si sono seduti in prima fila il figlio Andrea Milko Skofic ed il nipote Dimitri, ma gli occhi si sono tutti focalizzati su Francisco Javier Rigau e su Andrea Piazzolla, seduto in seconda fila, il cui nome è finito nella bufera per via del processo per circonvenzione di incapace ai danni dell’attrice.

Francisco Javier Rigau

Funerali Gina Lollobrigida, insulti contro Francisco Javier Rigau

Advertisement

Piazzolla ha deciso di partecipare alla funzione anche se inizialmente non voleva presentarsi ed alla fine è uscito da una porta secondaria della chiesa. Ma le contestazioni che hanno indignato l’opinione pubbliche si sono registrate da parte della folla nei confronti di Francisco Javier Rigau a cui una donna ha sbraitato contro: “Vai a casa, vergogna!”. Dopo essere stato insultato dalla folla, l’ex marito di Gina Lollobrigida ha rilasciato ai cronisti le sue dichiarazioni: “Ho amato Gina profondamente. Penso di aver ricevuto più di quello che io ho dato. Una donna che è stata con me l’80% della mia vita”.

Javier Rigau, chi è l’ex fidanzato di Gina Lollobrigida

Leggi anche: Gina Lollobrigida, parla l’unico nipote: ”Era difficile chiamarla nonna, solo ora riesco a…”

Ma l’uomo non è ben visto dalla stampa e dall’opinione pubblica per via della clamorosa vicenda giudiziaria aperta in merito al patrimonio della diva del cinema italiano, l’ex marito ha infatti rivendicato il diritto di sapere dove fosse finito in quanto sembrerebbe dissolto nel nulla. Un tema che lo spagnolo ha portato alla ribalta ai microfoni de La vita in diretta dove ha ribadito che il patrimonio dell’attrice è sparito: “Io non erediterò nulla sulle proprietà di Gina perché tutto il suo patrimonio è sparito”.

Advertisement

Leggi anche: Matteo Bassetti sulla variante Kraken: “A oggi non c’è bisogno di tornare indietro, niente mascherine”

CONDIVIDI ☞