Gina Lollobrigida é morta, andandosene in punta di piedi all’età di 95 anni. L’attrice, icona del cinema italiano, ha lavorato anche in America, al fianco di: Carol Reed, Tony Curtis, Yul Brinner, Anthony Quinn, Robert Alda, Sean Connery, Rock Hudson, Humphrey Bogart, Vincent Sherman, Burt Lancaster, David Niven, Melvin Frank. L’elenco potrebbe ancora continuare, a riprova di una brillante carriera che ha unito due mondi.
La Lollobrigida si é mantenuta sempre attiva, anche dopo essersi allontanata dal set cinematografico. Non a caso, ha affermato, con convinzione: ”Ho capito che il mio cervello funziona meglio di prima; chi non fa niente, invecchia prima…”. Tali parole sono state pronunciate da Gina in occasione del suo ottantottesimo compleanno, per cui non può non stupire come l’attrice avesse mantenuto intatta la sua voglia di fare.
Gina Lollobrigida, nata a Subiaco nel 1927, ha segnato un’epoca fondamentale del cinema italiano, girando pellicole di alto spessore, al fianco di: Vittorio De Sica, Alberto Lattuada, Alessandro Blasetti, Mario Soldati, Mario Monicelli. Per non parlare dei premi che l’attrice ha ricevuto nel corso della sua brillante ed onorata carriera.
Gina Lollobrigida é stata strappata all’affetto dei suoi cari e di quanti l’hanno stimata in ambito professionale, in maniera del tutto inaspettata. Stando a quanto si legge su Il Corriere della Sera, Gina era ricoverata da qualche tempo in una clinica della Capitale, dopo essersi infortunata al femore. La Lollobrigida, praticamente, é caduta in casa, per cui é stata trasportata d’urgenza in ospedale per subire un intervento.
Dimessa nel mese di settembre, Gina Lollobrigida ha dimostrato di essere in grado di superare qualsiasi difficoltà, persino una delicatissima operazione. Tuttavia, i suoi fan sono stati in pensiero per le sue condizioni di salute, anche perché l’infortunio dell’attrice é accaduto a sole due settimane dalla tornata elettorale del 25 settembre, in cui la Lollobrigida si é candidata, per la lista Italia sovrana e popolare, a Latina, al collegio uninominale del Senato ed in altre circoscrizioni nel plurinominale proporzionale.
La lista di Gina Lollobrigida comprendeva: Patria socialista, Partito comunista, Ancora Italia, Riconquistare l’Italia ed Azione civile. Insomma, l’attrice ha dimostrato di avere anche una spiccata sensibilità politico- sociale. É d’obbligo ricordare, altresì, i premi ottenuti da Gina Lollobrigida che ha fatto della sua arte una vera e propria ragione di vita, ossia: un Golden Globe, due Nastri d’argento, ben sette David di Donatello ed una meritatissima stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Leggi anche: Giaele De Donà, l’inaspettata confessione ad Antonino: ”Mi sei mancato tantissimo…”
This post was last modified on 16 Gennaio 2023 18:34
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…
Un addio inatteso al maestro dello stile La morte di Giorgio Armani ha colto tutti…
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…
Canale 5 rialza la testa: la nuova scommessa di Mediaset Dopo un lungo periodo segnato…
Un tappeto rosso che accende il dibattito Il Festival di Venezia non è solo cinema.…
La nuova stagione TV accende i riflettori: due colossi a confronto Con l’inizio di settembre,…
Un silenzio denso, carico di malinconia, è calato all’improvviso. In poche ore, la notizia ha…
L’esordio del nuovo programma del pomeriggio su Canale 5 Dopo una lunga attesa segnata da…
Quando si pensava che tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino la storia fosse ormai…