Giorgia Meloni, vincitrice delle ultime elezioni nel nostro Paese, ha dovuto fare i conti, prima ancora di mettersi concretamente all’opera, con alcune critiche, provenienti soprattutto da personaggi del mondo dello spettacolo. A onor del vero, va precisato che alcuni hanno cercato di difendere la Leader di Fratelli d’Italia, opponendosi a quanti hanno associato la Meloni al Fascismo. A tal proposito, anche Adriano Celentano ha voluto dire la sua.
Un richiamo all’ideologia fascista sembra essere stato fatto da Sabrina Ferilli che ha pubblicato la foto di un monitor presente in una stazione, scrivendo: ”Il treno viaggia in orario”, interpretato da alcuni come un riferimento ai trasporti efficienti durante il Fascismo. Insomma, sembra proprio che la vittoria di Giorgia Meloni non sia andata giù a molti personaggi noti.
Persino Renato Zero, terminato il concerto e dovendosi recare all’Hotel Parco dei Principi, é sbottato, dicendo: ”Votate la m***a che siete!”. Prima di ciò, il cantautore romano si é espresso, in un’altra occasione, a favore del Governo Draghi, affermando: ”Stavamo tanto bene con Draghi, adesso andiamo a votare come se facessimo la schedina del Totocalcio”. Nel frattempo, si sono verificati anche scontri tra VIP, com’é accaduto tra Francesco Facchinetti e Francesca Michielin.
Giorgia Meloni é sempre più al centro delle attenzioni, in particolare dei VIP, dopo aver vinto le ultime elezioni. Anche Adriano Celentano, dichiaratamente grillino, ha espresso il proprio parere con un post sui social. Francesco Facchinetti, invece, ha polemizzato con Francesca Michielin, contestando il termine ”Resistenza”, utilizzato da quest’ultima.
”Qualcuno addirittura scomodato parole come ‘Resistenza’ quando non sapete un ca**o della Resistenza”, ha tuonato Facchinetti, alimentando una polemica già di per sé vivace. ”Non c’eravate quando c’era la Resistenza. Io ho avuto un nonno partigiano e mi ha raccontato cos’era la Resistenza ma, nonostante questo, non so un ca**o della Resistenza, quindi non dico la parola ‘Resistenza’; usate le parole giuste, usate la parola ‘opposizione’, perché le parole hanno un peso”. Tuttavia, la Michielin non é stata l’unica ad essersi schierata contro Giorgia Meloni, in quanto anche Damiano dei Maneskin, la Ferilli e Zero hanno fatto intendere di non essere proprio su di giri per la vittoria della Leader politica.
Su Giorgia Meloni si é pronunciato anche Adriano Celentano che ha scritto: ”Premetto che la mia é una sensazione. Quello che vi sto dicendo é solo il parere di un grillino che, pur continuando ad essere un grillino, nel corso di queste elezioni ha fortemente tifato per Enrico Letta…”. In pratica, Adriano non si é nascosto dietro un dito, schierandosi apertamente, prima di parlare della Meloni, dicendo: ”…per cui, da come sono andate le cose, non c’é tanto da ridere, però il fatto che Giorgia Meloni non abbia festeggiato la sua vittoria, non so perché, ma lo interpreto come un segno di grande democrazia, quasi come un’improvvisa ondata di violenta saggezza…Sarà forse questo il nuovo corso politico…? Imparare ad elogiare gli avversari…?”. Nonostante i commenti, più o meno favorevoli al nuovo Governo, la vittoria di Giorgia Meloni é una realtà di cui bisogna prendere atto.
Leggi anche: GF Vip. Ginevra Lamborghini, brutto scivolone, il pubblico chiede la squalifica: “Quello che ha detto è orribile”
This post was last modified on 6 Dicembre 2022 10:25
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…