Advertisement

Giorgia Meloni rompe il silenzio su Andrea Giambruno: “Un giornalista non dice in tv quello che pensa la moglie”

Advertisement

Giorgia Meloni ha commentato le recenti dichiarazioni del suo compagno, Andrea Giambruno, riguardo agli stupri, sottolineando che sono state fraintese. Il presidente del Consiglio ha infatti preso una posizione sul polverone che ha travolto il suo compagno in seguito alle dichiarazioni fatte affrontando un tema molto caldo di cronaca. Le parole di Giambruno hanno suscitato molte polemiche e discussioni, ma anche indignazione, portando molti a chiedersi perché Meloni non avesse ancora commentato la situazione.

Durante una conferenza stampa, la Meloni ha affrontato la delicata questione, sottolineando che le parole di Giambruno sono state interpretate in modo errato da molti. A tal proposito il presidente del Consiglio ha detto: “Credo che Andrea abbia espresso un pensiero in modo troppo frettoloso e assertivo, diverso da come è stato percepito dalla maggior parte delle persone”.

Giorgia Meloni in difensa di Andrea Giambruno

Difendendo quindi l’operato di Giambruno nel suo intervento durante il Diario del giorno, Giorgia Meloni ha continuato la sua argomentazione: “Non vedo nelle sue parole un’accusa verso le donne che indossano minigonne. Piuttosto, ciò che ho percepito è un consiglio simile a quello che mia madre mi dava: ‘Stai sempre attenta e non abbassare la guardia’. Purtroppo, esistono uomini che commettono violenze e dobbiamo essere sempre vigili”.

Andrea Giambruno

Leggi anche: Guido Crosetto, avete mai visto sua moglie? Bella, colta e con due lauree

La Meloni ha inoltre sottolineato la sua ferma convinzione nella libertà di stampa, affermando che non vuole dire a un giornalista cosa deve o non deve dire in televisione. Ha concluso dicendo: “Sono mesi che ogni volta che Giambruno dice qualcosa, vengo chiamata in causa. Un giornalista non dovrebbe essere influenzato dalle opinioni della sua partner”.

Dopo tante discussioni c’è stato spazio per raccogliere le parole della Meloni e capire la sua posizione in merito alle parole di Giambruno, infatti la premier ha voluto sottolineare come ci sia stato un fraintendimento che ha finito per far prevalere la strumentalizzazione di quelle parole usate per attaccare sia il compagno che lei.

Leggi anche: Andrea Giambruno messo alle strette dall’ospite durante il confronto in diretta TV

CONDIVIDI ☞